Installare e Scaricare le Android Boot Animation Gratis

Avete presente il logo o l’animazione che appare quando accendete il vostro cellulare android ? ecco quella è proprio l’Android Boot animation ed è possibile personalizzarla, cambiarla, o creare una propria animazione di accenzione. Prima di iniziare dobbiamo fare una distinzione tra le risoluzioni possibili sugli schermi dei cellulari android:

  • 480×800 = HDPI risoluzione dei più avanzati cellulari android
  • 320×480 = MDPI risoluzione dei cellulari di fascia media
  • 340×320 = LDPI cellulari sistema android molto vecchio o di fascia economica

Se si cercherà di creare o installare un Android Boot animation ad alta risoluzione HDPI per farla partire su di un cellulare di fascia medio/bassa, di sicuro non verrà visualizzato completamente oppure potrà causare sfarfallii nello schermo. Quindi in ogni caso scegliere sempre la risoluzione adatta al vostro tipo di cellulare, mai una superiore.

Come installare le Android Boot Animation:

  • andare nella root della sdcard dello smartphone android usando l’applicazione Root Explorer (cercatela nel market) e copiare sul proprio pc il file bootanimation.zip come copia di backup. Non saltare questo passaggio perchè solo in questo modo si potrà tornare indietro e ripristinare il boot del vostro telefono come era originariamente
  • prendere le animazioni scaricate, rinominarle bootanimation.zip e metterle nella directory /system/media della sdcard del vostro cellulare sostituendo il vecchio bootanimation.zip. Attenzione che il percorso può variare da telefono a

Come cambiare la risoluzione della Android Boot Animation da 480×800 ad una risoluzione diversa:

  • copiare lo zip contenente la Android Boot Animation sul proprio pc
  • aprire lo zip ed editare desc.txt nella linea contenente 480 800. Sostituire con la risoluzione del proprio cellulare  (320×480 oppure 340×320) e salvare.
  • Zippare di nuovo il contenuto e seguire la procedura di installazione

Come cambiare la velocità dell’animazione della Android Boot Animation:

  • copiare lo zip contenente la Android Boot Animation sul proprio pc
  • aprire lo zip ed editare desc.txt nella linea contenente 3 n umeri ovvero la risoluzione (480 800) più un numero che può essere 25 o 30. Quel numero rappresenta la quantità di frame al secondo visualizzati. Se l’animazione è troppo veloce, abbassare i frame al secondo, se è troppo lenta, aumentarli.
  • salvare e zippare il file

 

Ecco una serie di animazioni create da Dysgenic del forum xda developers : The Droid Series

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è la serie Dysgenic Android Particle Ring in vari colori:

 

Se invece cercate una Android Boot Animation sonora, date una occhiata a questo Android urlante!

 

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.