Instagram per Windows Phone con Instagraph

instagraph

Instagraph é l’applicazione per smartphones dotati del sistema operativo Windows Phone che consente di pubblicare le proprie fotografie all’interno del social network Instagram. Si tratta di una app attesa da molti utenti Windows Phone in quanto precedentemente non era possibile condividere le proprie immagini sul social network.

Instagraph non è una app ufficiale di Instagram ma è stata realizzata da un’azienda italiana, Venetasoft, che utilizza i propri server come tramite per la pubblicazione delle immagini su Instagram. A causa dei costi di gestione del server da parte dell’azienda realizzatrice Instagraph é a pagamento (2,49€). L’applicazione é perfettamente funzionante con Windows phone 8 mentre la versione per Windows
Phone 7 verrà rilasciata a breve.

La versione per Windows RT è invece in fase di test Sebbene esistano altre applicazioni Windows Phone per Instagram, Instagraph è l’unica applicazione per Windows Phone in grado di pubblicare le fotografie sull’account Instagram.

Le immagini vengono infatti salvate all’interno del server di Venetasoft e successivamente pubblicate su Instagram mantenendo però l’immagine nei server di Venetasoft. Di conseguenza l’immagine che appare su Instagram è un’immagine esterna ospitata su un altro server.Ciò è alla base dei maggiori limiti di Instagraph, come vedremo successivamente.

Le funzionalità di Instagraph

Instagraph consente di pubblicare le proprie immagini su un account Instagram esistente e di applicare i filtri di editor Powered by Aviary.

Funzionamento di Instagraph

    • Effetture il login al proprio account Instagram
    • Selezionare un’immagine dalla galleria oppure scattarne una
    • Se desiderato modificarla con l editor aviary condividerla

Limiti di Instagraph

A causa della potenza ancora limitata del server per ora é possibile pubblicare solo 3 foto al giorno. In alcuni casi la condivisione delle foto su Instagram non è immediata e richiede alcuni minuti. È necessario inoltre disporre già di un account Instagram e vi sono alcuni bug.
Nel complesso pero si tratta di una app dalle buone performances e indispensabile per i possessori di Windows Phone che desiderino condividere le proprie immagini su Instagram.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.