Impostare le Emoji come abbreviazioni di tastiera su dispositivi iOS

Nella tastiera di iOS utilizzata per la scrittura di SMS, email e testo generico sono impostate delle abbreviazioni che ci aiutano a scrivere in maniera più veloce alcune tipologie di parole, ad esempio se provate a scrivere il termine “sa” vi comparirà la scritta “sto arrivando!” in quanto è impostata sul sistema operativo questa scorciatoia per la velocizzazione della scrittura.

Oggi vedremo però come sostituire queste abbreviazioni inserendo magari delle simpatiche Emoji che così saranno utilizzabili in maniera più semplice e diretta. Una cosa importante da sottolineare è che le Emoji verranno visualizzate in maniera corretta solamente su altri iPhone o dispositivi iOS.

  1. per prima cosa dovremo andare ad attivare, se non lo avete già fatto, la apposita tastiera Emoji disponibile sui nostri dispositivi, per fare questo recatevi in impostazioni>generali>tastiera>tastiere internazionali ora cliccate su aggiungi tastiera e selezionate Emoji e confermate, ora avrete nell’elenco anche la tipologia di tastiera appena creata.

  1. Per poter utilizzare la tastiera cliccate sul tasto mondo presente sulla tastiera del dispositivo

  1. Ora non dobbiamo altro che impostare le abbreviazioni di tastiera per queste faccine andate in impostazioni>generali>tastiera e cliccate sulla voce abbreviazioni, qui potremo impostare le nostre Emoji.
  2. Ora potremo re-impostare tutte le abbreviazioni presenti seguendo uno schema come quello visualizzato nelle foto che vedete qui di seguito riportata.

Ora averete impostate tutte le Emoji per poterle utilizzare in maniera veloce per SMS verso altri dispositivi iOS o iPhone e iPhone.

Un commento su “Impostare le Emoji come abbreviazioni di tastiera su dispositivi iOS

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.