Impedire a Facebook di utilizzare la tua cronologia per mostrarti gli annunci

Ecco-come-Impedire-a-Facebook-di-utilizzare-la-tua-cronologia-web-per-il-targeting-degli-annunci

In una mossa che non è né sorprendente né piacevole per nessuno, tranne che per i suoi inserzionisti, Facebook ha annunciato che sta per fare annunci migliore monitorando le tue abitudini di navigazione. Oh grazie Facebook proprio quello che volevo, farti sbirciare nella mia cronologia per poi rimpinzarmi la navigazione di banner.

Facebook attualmente serve annunci in base a ciò che hai condiviso con Facebook, ben presto, però, Facebook utilizzerà la cronologia di navigazione in applicazioni e siti di terze parti per fornirti annunci nel tuo feed. Sarà in grado di realizzare questa operazione utilizzando cookie salvati nella cronologia del browser ei dati raccolti da tutti quei bottoni Facebook che sui tutti i giorni. Questa nuova funzionalità è opt-out, quindi se non ti piace, devi essere proattivi di andare nelle tue impostazioni e cambiare le cose.

Ecco come Impedire a Facebook di utilizzare la tua cronologia web per il targeting degli annunci:

In primo luogo, è necessario andare alla Digital Advertising Alliance qui dopo aver disattivato i cookie e / o il blocco annuncio. Nella scheda mezzo, Companies Customizing Ads for Your Browser,”scorrere verso il basso a Facebook e spuntare la casella di spunta alla sua destra. Si può fare questo per qualsiasi altro sito nella lista. Selezionando questa, si impedisce a questi siti di eseguire “pubblicità basata sugli interessi” in base alle tue abitudini di navigazione (raccolti dai cookie). Una volta fatto, ti consiglio anche di installare Adblock Plus ottimo per bloccare le pubblicità in genere.

Se si utilizza Facebook sul telefono, si potrà anche disattivare il monitoraggio annuncio se non l’hai già. Per fare questo su Android, andare su Impostazioni di Google> Google e spuntare “Opt Out of Interest-Based annunci.” On iOS, vai a Generali> Restrizioni> Pubblicità e spuntare  “Limit Ad Tracking”.

Facebook prevede anche di dare agli utenti un maggiore controllo sulla pubblicità che vedono. Accanto a ogni annuncio, in alto a destra c’è un icona che specifica perchè ti è stato fatto vedere questo annuncio, in più  con la possibilità di modificare i tuoi interessi . Ad esempio, se hai aiutato un membro della famiglia a trovare un buon biglietto aereo per un volo e sono ora costantemente serviti gli annunci legati ai viaggi, è possibile deselezionare viaggio come uno dei vostri interessi.

Facebook sta lanciando questa funzione per gli utenti nelle prossime settimane, quindi è difficile sapere esattamente quando il profilo verrà aggiornato. Quando però lo farà saprete come impedire a Facebook di utilizzare la tua cronologia web per il targeting degli annunci.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.