I Migliori Lettori di Codici QR Per Android

Un codice QR permette di memorizzare informazioni e dati in una matrice di punti che funziona in modo simile ai codici a barre.

Il successo dei lettori di codici QR ha raggiunto l’apice con la diffusione dei recenti smartphone su cui si va ad installare tutta una serie di app, in grado di leggerli.

Perché i codici QR vengono utilizzati? Beh, la risposta principale sta nel fatto che in un unico crittogramma è possibile salvare più di 4000 caratteri alfanumerici. Dato che i codici QR possono essere facilmente letti da uno smartphone di ultima generazione dotato di videocamera, con questo post scopriremo i migliori lettori di codici QR per Android.

1. Barcode Scanner: un ottimo lettore di codici a barre QR per Android , in grado di leggere in pochi secondi sia il codice a barre bidimensionale, comunemente identificato con Codice QR, acronimo di Quick Response cioè Risposta Rapida che lo standard codice a barre EAN (European Article Number).

2. Paperlinks: un valido servizio web, gratuito, in materia di creazione e di scansione di codici QR per Android. Ciò che rende unico Paperlinks è il suo essere “business-oriented”, tanto è vero che sul sito ufficiale paperlinks.com avrete l’opportunità di creare innovative campagne di marketing, ricorrendo ai codici QR.

3. i-Nigma: un’applicazione in grado di leggere ogni barcode su Android. Nello specifico scannerizza codici 1D e 2D, quali QR Code, Datamatrix, EAN 13 e UPC e consentedi condividere i loro contenuti.

Potrete trovare gratuitamente questi tre lettori di codici QR per Android direttamente su Google Play.

Un commento su “I Migliori Lettori di Codici QR Per Android

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.