HTC: un nuovo smartphone Android e Windows Phone?

htcDovete acquistare un nuovo smartphone e siete indecisi se acquistare uno smartphone Android o Windows Phone?

In futuro potreste non essere più costretti a scegliere!

Secondo i recenti rumors infatti la HTC sarebbe in trattative con Microsoft per includere il sistema operativo Windows Phone al fianco del tradizionale Android all’interno degli smartphones HTC.

Gli utenti potrebbero dunque scegliere se utilizzare lo smartphone in modalità Android o Windows Phone e modificare in qualsiasi momento l’opzione utilizzata.

Il sistema operativo principale rimarrebbe Android e Windows Phone si presenterebbe come opzione secondaria.

In realtà pare che gli accordi tra Microsoft e HTC siano ancora nelle fasi iniziali e dunque non vi sono certezze che in futuro verrà realizzato uno smartphone HTC con sistema operativo Windows Phone e Android. E’ certo però che la Microsoft stia cercando di espandere il proprio mercato tramite la partnership con grandi brand produttori di smartphones come appunto la Taiwanese HTC.

Inoltre, la HTC aveva già prodotto in passato smartphones con sistema operativo Windows Phone.

Certamente uno smartphone che includa entrambi i sistemi operativi potrebbe conquistare ampie fette di mercato, soprattutto se le prestazioni di entrambi i sistemi operativi si rivelassero elevate.

Alcune fonti sottolineano come HTC potrebbe anche commercializzare due versioni di uno stesso smartphone: una con sistema operativo Android e una con sistema operativo Windows Phone. Di conseguenza, al momento dell’acquisto l’utente potrebbe scegliere quale dei due sistemi operativi acquistare. In tal caso però, probabilmente, la scelta sarebbe irreversibile e, per modificare il sistema operativo, si dovrebbe acquistare un nuovo smartphone.

Chiaramente la prima possibilità, ossia la coesistenza in uno stesso smartphone di due sistemi operativi si rivela la più interessante e promettente.

Non resta che attendere per scoprire se davvero questi rumors si riveleranno fondati e se l’HTC darà origine ai nuovi smartphones dual-boot ossia con doppio sistema operativo integrato.

Fonte: thenextweb.com

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.