Quanti di voi hanno ricevuto una Wii sotto l’albero quest’anno?! Secondo me tanti, e allora continuate a leggere questo articolo!

Noi di ComeFaccioPer siamo “Guida alla Connessione” o “Wii Connection Ambassador” Wii, ovvero amanti della Wii che aiutano altri utenti Wii a collegarsi per la prima volta alla rete WiFi. Se una Guida alla Connessione (noi) aiuta qualcun altro (tu) a collegarsi la prima volta, l’utente avrà in regalo 500 punti, che potrà usare per scaricare un gioco o altri programmi gratuitamente dalla Wii stessa.

Come collegare la console Wii alla rete Wifi

  1. 1

    Per connettere la tua Wii online, bisogna per prima cosa fare la ricerca dell’Access Point. Accendi la console e nella schermata principale clicca sull’icona WII in basso a sinistra. Entra nelle Impostazioni della console, seleziona la voce internet e poi scegli  la vore Impostazioni di Collegamento.

  2. 2

    Se è la prima volta che ti colleghi seleziona una casella con “Nessuna” connessione, e  seleziona Connessione WiFi. Clicca poi su Ricerca Access Point.

  3. 3

    La consolle inizia la ricerca delle reti più vicine, mostrandotene poi l’elenco, tra cui dovrai scegliere la tua rete Wifi.

    Se la tua connessione di casa è protetta, accanto alla connessione troverai un lucchetto, basterà inserire il codice di protezione della tua connessione, che trovi generalmente sulla base del tuo router, o che hai scelto tu.

  4. 4

    A questo punto, salva il tutto, e procedi per la cosiddetta prova di connessione.

    Da questo momento in poi, tramite la  WiFi connection, potrai giocare a distanza con i tuoi amici. E’ sufficiente che vi comunichiate il cosiddetto codice amico.

Come guadagnare 500 punti in regalo  se una Guida alla Connessione mi aiuta a connettermi ?

  • Accedi al Canale Wii Shop
  • Sulla pagina di benvenuto del Canale Wii Shop c’è un’icona intitolata “Campagna Guida alla Connessione”
  • Clicca sull’icona e compariranno altre due icone. Una segnala che sei la Guida alla Connessione o (l’Aiutante) e l’altra segnala che sei la “Persona che è stata Aiutata”
  • Clicca sull’icona della “Persona che è stata Aiutata”
  • Ti sarà ora richiesto di inserire il codice Wii della persona che ti ha aiutato a connetterti.
  • Devi inserirlo entro 30 giorni da quando hai effettuato l’accesso al Canale Wii Shop
  • Inserisci 5020 – 3800 – 3815 – 9978
  • Ti sarà richiesto di compilare un breve questionario
  • Mandaci subito un commento in modo da poterti registrare come amico, indicandoci il tuo codice WII (per conoscere il tuo codice Wii basta che clicchi sull’icona del messaggio in basso a destra, e poi sulla rubrica)
  • Quando anche noi registreremo il tuo codice Wii e saremo entrambi registrati, riceverai 500 Wii Points sul tuo account sul Canale Wii Shop da spendere sul Canale Wii Shop stesso.