Galaxy Round: il primo smartphone con schermo flessibile

galaxy round

Poco tempo fà, in un precedente articolo vi avevamo annunciato che la Samsung stava realizzando il primo smartphone con schermo flessibile.

Oggi questa indiscrezione si è trasformata in realtà: la Samsung ha infatti presentato oggi in Corea il nuovo smartphone Galaxy Round, la cui caratteristica principale è appunto lo schermo curvo.

Samsung Galaxy Round possiede uno schermo AMOLED curvo con risoluzione 1080p da 5,7″ e un peso inferiore rispetto al Samsung Galaxy Note 3 (di cui ricalca nettamente l’aspetto esterno). Le restanti caratteristiche tecniche sono molto simili al Samsung Galaxy Note 3 (fotocamera posteriore da 13 mp, fotocamera anteriore da 2 mp, batteria da 2800 mAh, 32 GB di spazio disponibile e 3 MB di memoria RAM, sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean).

Proprio per incentivare la popolarità del nuovo schermo la Samsung ha promesso che verranno rilasciate in futuro numerose applicazioni che consentono di sfruttare tutte le potenzialità offerte dal nuovo schermo.

In realtà, l’aspetto e le prestazioni del primo smartphone con schermo flessibile Samsung sono inferiori rispetto alle attese, soprattutto sulla base del prototipo presentato all’evento CES :  il Samsung Galaxy Round, infatti, presenta uno schermo curvo ma con una flessibilità pressochè assente in quanto lo schermo, seppure incurvato verso l’interno, è rigido.

Nonostante ciò, lo schermo curvo implementa alcune funzionalità utili: l’accensione dello schermo tramite l’inclinazione dello smartphone, la visualizzazione costante dell’ora e della data anche quando lo smartphone è in stand-by …

Il prezzo di lancio dello smartphone in Corea è di 1,09 milioni di won pari a circa 1000 $ quindi un prezzo rilevante ma in linea con la gamma Samsung Note.

Ancora non è nota la data di rilascio del primo smartphone con schermo flessibile nel mercato europeo.

Nel frattempo, per farvi un’idea del Samsung Galaxy Round potete consultare il video ufficiale pubblicato di seguito:

Non resta dunque che attendere le prime recensioni per scoprire se davvero il Samsung Galaxy Round è lo smartphone con schermo flessibile in grado di rivoluzionare il mercato degli smartphones.

 

Fonti:

http://www.engadget.com/2013/10/08/samsung-galaxy-round/

http://mytech.panorama.it/smartphone-tablet/Samsung-Galaxy-Round-caratteristiche?

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.