Farmville – guida ai Bee Hives Nidi delle Api

Sono arrivate le api su Farmville! Aprendo la vostra Gift Box troverete un alverare, un Bee Hive, che dovrete posizionare nella vostra fattoria e che vi permetterà di condividere per prima cosa un feed con i vostri amici di Facebook per iniziare a raccogliere tutti i materiali necessari per costruire il vostro alveare. Dopo aver trovato l’Ape Regina potremo iniziare ad usare a pieno il nostro alveare.

Questa nuova funzionalità delle api e degli alveari è un po complessa,ma che ci permetterà di allevare le nostre api e produrre del miele, e soprattutto usare le api per impollinare i nostri fiori e riceve premi speciali!

Bee Hive  – Alveare di Farmville
Si puo’ comprare un alveare che potrà contenere fino a 200 api. Un beehive o alveare occupa lo spazio di una zolla : costa 10.000 coins e riceveremo 10 XP all’acquisto. Gli alveari possono essere rivenduti per 1000 coins . Il primo lo riceviamo in regalo

Costruire l’Alveare di Farmville

Apriamo la nostra gift box e troveremo il nostro alveare da costruire : posizionamolo in fattoria e iniziamo a chiedere ai nostri vicini i materiali per costruirlo. Ecco l’aveare dopo aver raccolto 0, 25, 50, 100 e 200 Api.

Dovremo raccogliere 10 dei seguenti materiali :

  • Bees Wax
  • Smoker
  • Nail
  • Brick
  • Wooden Board

Ecco i link per poter mandare i materiali per costruire l’alveare ai vostri amici :

Ape Regina

Dopo aver completato la costruzione dell’aveare dovremo trovare o comprare per 10  FV un ape regina per poter iniziare la nostra colonia di api. Come si trova un ape regina? Troveremo l’ape regina sui nostri fiori o fertilizzando le fattorie dei nostri vicini. Inoltre se un vicino trova un ape regina, e ne possiede già una, potrà condividere un feed e dare la possibilità a qualche altro vicino di prendere l’ape regina.

Bees – Api di Farmville

Si possono comprare o regalare le api in stormi di 5 : costano 500 coins. Vendere le api ci farà guadagnare solo 50 coins. Le api hanno bisogno dei fiori per sopravvivere, senza fiori per 2 giorni consecuitivi il numero delle api si ridurra’ automaticamente.
1. Le api possono essere adottate dalle fattorie dei vicini 20 alla volta. I nostri vicini possono adottare le api sulla nostra fattoria quando non piantiamo fiorni per 2 giorni, potranno prendere fino a 20 api per volta.
2. Se nessuno adotterà le api, queste moriranno :(

Raccogliere l’Alveare di Farmville
L’alveare sarà pronto per essere raccolto quando sono pronte 10,000 goccie di miele. Raccogliere un Beehive o Alveare ci farà guadagnare 10,000 coins e 5 XP.

Ci sono 2 metodi per trarre profitto dalle Api, ricordando che il miele puo’ essere preso solo da fiori che sono pronti per essere raccolti.

2) Dalle fattorie dei vicini : cerchiamo vicini che coltivano fiori e visitiamoli per raccogliere il loro miele. Dalle fattorie dei vicini ogni ape puo’ prendere 10 goccie di miele, nello stesso modo in cui si fertilizza il terreno. Potremo raccogliere il miele ogni 23 ore proprio come quando si fertilizza una fattoria vicina.

2) Dalla propria Farmville : bisogna aver piantato dei fiori nella propria fattoria per far sopravvivere le api. Fiori diversi daranno quantità diverse di miele.

29 commenti su “Farmville – guida ai Bee Hives Nidi delle Api

  1. MA SE IO NON HO ANCORA L’APE REGINA, E QUINDI NON POSSO METTERE LE API OPERAIE NELL’ALVEARE, POSSO RACCOGLIERE UGUALMENTE IL MIELE?

    DOPO QUANTI RACCOLTI VIENE TROVATA L’APE REGINA? GRAZIE

  2. io l’ho trovata. Cmq è un macello questo meccanismo dell’alveare. Mi mancano poch materiali e avrò completato il mio alveare poi vediamo se ci capirò qualcosa di più

  3. Concordo l’Ape Regina costa 10 Fv e non 5. Inoltre, se ne possediamo una e poi ne troviamo una seconda, non può esser condivisa ma soltanto venduta a 0 crediti!

  4. @Roberto: io l’ho visto sulla bacheca di un’amica un post in cui dava via una regina trovata, perche’ lei l’aveva gia’ …
    tu dove l’hai trovata la seconda, e che messaggio ti ha dato?

  5. Io ho alveare, ape regina e 7 api operaie, ma non riesco a trovare il comando per raccogliere il miele, qualcuno sa dirmi come si fa? Grazie!

  6. @Sara: va a maturazione, come tutto il resto in FV.
    quando ci passi sopra il mouse dovresti trovare “xx%” e, da quello che ho visto io, il raccolto lo si fa tutti i giorni, rende circa 3 coin @ape, ma non ho ancora capito quanto c’entrino i fiori nel campo (e non si sono mai viste mentre vado a fertilizzare in giro!)

  7. ciao sono tornata dalle vacanze e ogi ho riaperto laia fattoria ma non ho trovato l’alveare in ragalo qualcuna sa dirmi cosa devo fare??? grazie Gabriella

  8. @Irene:
    puoi far adottare la regina (o un animale qualsiasi di FarmVille) QUANDO LO TROVI:
    ti esce un messaggio con su scritto che sei stata fortunata, bla bla bla, e se vuoi, puoi cederne uno a un vicino cliccando Share.

    dopo di che, una volta che la tua bestia e’ finita in gift box … non si puo’ far niente, e’ tua e o la usi o la vendi …
    mi spiace

  9. @Gabriella: se proprio non la trovi in gift box, non ti resta che comprarla al Market per 5000 coins …
    e’ la via piu’ facile, altrimenti potresti aprire un ticket con zynga segnalando l’anomalia e chiedendone la correzione.

  10. penso che farmville dovrebbe essere anche in italiano.. Non è facile da capire.. E per le api.. Mi sembra una cosa inutile e complicata..

  11. una domanda, io ho fatto l’alveare ma l’unica cosa che mi fa fare è la raccolta del miele sulla casetta. quando pianto e raccolgo fiori, non succede nulla, tantomeno se vado dai vicini che hanno fiori, oltre a fertilizzare e dare da mangiare alle galline non fa piu nulla. ho notato solo che quando vado a seminare il mio terreno e scelgo la coltura, sull’uva vedo il simbolo dell’ape

  12. una domanda, io ho fatto l’alveare ma l’unica cosa che mi fa fare è la raccolta del miele sulla casetta. quando pianto e raccolgo fiori, non succede nulla, tantomeno se vado dai vicini che hanno fiori, oltre a fertilizzare e dare da mangiare alle galline non fa piu nulla. ho notato solo che quando vado a seminare il mio terreno e scelgo la coltura, sull’uva vedo il simbolo dell’ape

  13. @bea: dici dei risultati o dell’alveare?
    io fin adesso ho visto un vicino pubblicare un post in cui dava dei semi impollinati (per avere l’apina vicino al seme, due giorni di extra bushel) e un avviso di due/tre giorni fa in cui mi dicevano che avevo “vinto” un’impollinazione su tutto il campo, e potevo scegliere se usarla subito o tenerla per un’altra occasione.
    anche secondo me, questa cosa delle api non e’ stata proprio un successone e una furbata … ;-)

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.