Facile pagare con Facebook E-Money

Facebook E-Money
Facebook E-Money

Facebook vuole essere più di un social network, sta progettando infatti di agevolare i pagamenti ed i servizi finanziari in forma di moneta elettronica.

Il rapporto che abbiamo letto, dice che Facebook da molte settimane sta cercando di ottenere l’approvazione in Irlanda per un servizio che consente agli utenti di storare moneta elettronica su Facebook e usarla per pagare gli altri, questo servizio si chiamerà molto probabilmente e-money. Questo significa che Facebook sarà in grado poi, di emettere quote di valore monetario memorizzato che rappresentano un credito nei confronti della società, e la moneta elettronica può essere utilizzato in tutta Europa in un processo noto come “passaporto”.

Facebook ha anche dichiarato di aver avuto colloqui con almeno tre start-up Londinesi che offrono servizi di trasferimento di denaro on-line anche tramite dispositivo mobile: TransferWise, Moni Tecnologie e Azimo.

Il nuovo Facebook E-money aiuterebbe il social network ad essere più rilevante nei mercati emergenti. La settimana scorsa, per esempio, Facebook ha superato i 100 milioni di utenti in India. Già, giganti di Internet cinesi, tra cui Alibaba e Tencent hanno lanciato iniziative di mobile payment che cercano di agevolare l’e-commerce sostituendo i metodi di pagamento tradizionali per facilitare i metodi di pagare e rendere in grado gli utenti di pagare direttamente dal loro terminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *