Eliminare in modo permanente i files dal proprio pc

I computer si basano su memorie molto sofisticate che conservano i files anche in seguito alla loro eliminazione. L’eliminazione dei dati è infatti superficiale e gli esperti informatici sono in grado di recuperare le informazioni che si è tentato di cancellare.

Spesso un computer viene utilizzato da più persone e un utente può avere la necessità di rendere illeggibili ed irrecuperabili agli altri utenti determinati documenti.

Per avere la certezza che un determinato file è stato cancellato definitivamente dal proprio pc è stato realizzato il software File Shredder, disponibile gratuitamente.

Il software è compatibile con tutti i computer Windows (dalla versione 98 a windows 7) ed è disponibile per il download a partire da Maggio 2012. File Shredder è caratterizzato da un’installazione e da un funzionamento molto semplici e intuitivi. La procedura di cancellazione definitiva dei files è rapida e non richiede particolari requisiti di sistema.

Una volta installato File Shredder all’interno del vostro computer, per eliminare definitivamente un file sarà sufficiente trascinare l’icona del file da eliminare all’interno della finestra del software e procedere all’eliminazione definitiva.

Il download e le informazioni aggiuntive in merito sono disponibili sul sito web di File Shredder.

Le valutazioni degli utenti che hanno utilizzato il software sono notevolmente positive. Ecco, i commenti pubblicati all’interno del sito web del software:
“File Shredder è una grande utility funziona come pubblicizzato”
—- By Larry Magid

“Funziona! Sono tornato in attività. Grande applicazione, grande supporto! Grazie!”
—- Da Jim Lynch
“Quando si elimina un file dal computer, solo il riferimento al file viene eliminato. I dati sono ancora recuperabili … Trascina un documento su File Shredder e guardarlo scomparire per sempre.”
—- By Kim Komando

Il software può essere utilizzato anche per eliminare i files obsoleti e i sotware non più utilizzati che rallentano la velocità di funzionamento del computer.

Attualmente la versione più recente è la 4.1 e, sulla base di numerosi controlli antivirus e antispyware, il file di download risulta privo di virus ed elementi potenzialmente dannosi per il computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *