Questa pagina è per tutti quelli a cui piacerebbe scrivere per Come Faccio Per come co-autore a tempo pieno o come autore ospite (guest author).

Perché scrivere per Come Faccio Per?

Di sicuro te lo stai chiedendo se stai leggendo questo articolo eccoti le nostre riflessioni.

Come Faccio Per ha molti lettori di base, ovvero ritornano ogni giorno e ci seguono costantemente. Questo vuol dire che ogni tuo post avrà una grandissima visibilità , quindi aspiranti giornalisti e scrittori fatevi avanti!
Gli argomenti trattati sono cucina, informatica, videogames, iphone, twitter, musica e tutto quello che risponda alla domanda come faccio per… nel limite della decenza e soprattutto della legalità!
Differenza tra il co-autore e autore ospite (guest author)

E’ più semplice spiegarlo con un esempio. Se hai un blog, puoi scrivere come autore ospite ed avere un ritorno di traffico al tuo sito e pubblicità alla tua opera. D’altra parte, se non hai mai bloggato o non hai abbastanza tempo né l’energia per gestire un sito, un blog completo e il suo software, allora puoi unirti a noi come co-autore. Tu scrivi di quello che ti piace, noi ti offriamo la vetrina. Oppure se sei un redattore, puoi scrivere con noi percependo un compenso pari ad 1 euro per ogni articolo ritenuto idoneo dal nostro staff, approvato e pubblicato.

Regole fondamentali per diventare collaboratori

Google e altri motori di ricerca odiano i contenuti duplicati. Noi non facciamo eccezione.
Non è possibile copiare e incollare un articolo trovato sul web, compresi i tuoi articoli postati altrove.
Non è permesso inviare lo stesso articolo qui e su altri siti. Bisogna essere originali.
Avrai un ritorno di immagine immediato e il tuo post sarà indicizzato al meglio se scriverai qualcosa di veramente utile agli utenti del web.
È possibile fare riferimento ad altri articoli per le citazioni, etc, ma in tali casi, il credito deve essere dato al proprietario dei contenuti originali.
Non vi è alcun limite sui link in uscita, a condizione che siano pertinenti, ma bisogna fare attenzione ad evitare link eccessivi che possono danneggiare la qualità del tuo post.
Ci riserviamo il diritto di ottimizzare il post per renderlo omogeneo allo stile di Come Faccio Per in ambito SEO, impaginazione e correggere eventuali errori di battitura/grammaticali che possono capitare .
Se avete bisogno di ulteriore aiuto o avete dei dubbi, non esitate a contattarci.