Creare un mosaico con le foto online di facebook

A tutti piace scattare e farsi scattare delle foto. Ultimamente è diventata quasi una mania, sembra che se non c’è la foto che ricorda quell’evento, quel monumento, quella persona, quel luogo, quel piatto di pasta, non sia veramente esistito. Basta pensare ai milioni di utenti che ogni giorno caricano su Facebook, Instagram, Twitter le foto della giornata, dalla vacanza, dell’ultimo prodotto provato.

Da quando scattiamo la foto a quando la carichiamo, possiamo modificarla con software a pagamento o gratuiti che ci aiutano a migliorane la qualità oppure a focalizzare l’attenzione su un particolare della fotografia. E se invece volessimo che una nostra foto sia composta da un mosaico di migliaia di altre foto? Mi spiego meglio immaginate la foto del vostro profilo facebook ad esempio, se in realtà non fosse un’unica immagine ma il risultato di migliaia di immagini messe insieme?

Per realizzare queste pretese “arstistiche” occorre o essere dei guru di photoshop, oppure più semplicemente utilizzare un programma gratuito come Printmosaic. Vediamo insieme come si usa:

mosaico con le foto di facebook

  • andare sul sito printmosaic.com
  • Cliccare su create your mosaic facendo accesso con il proprio account facebook
  • scegliere la foto principale (quella che sarà composta dalle altre foto)
  • scegliere le foto più piccole che comporranno la foto principale dall’archivio facebook, instagram o altro
  • cliccare su get your mosaic

In tre semplici click otterrete un fantastico mosaico fatto con le vostre foto. Una bellissima idea anche per fare un regalo perchè il risultato può essere stampato in diversi formati. Printmosaic è totalmente gratuito, è semplice da utilizzare, purtroppo è disponibile soltanto in inglese, ma seguendo questa guida anche chi non è pratico della lingua, può riuscirci agevolmente.

Scrivete nei commenti cosa pensate di questo programma, provatelo e fateci sapere!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.