Creare un album di foto Instagram su Facebook

Instagram è l’applicazione per smartphones e tablets Apple che consente di realizzare in pochi istanti fotografie accattivanti ed originali. Come ormai molti sapranno, l’applicazione è stata acquistata da Facebook.

Il legame commerciale tra il principale social media e la più conosciuta applicazione per devices Apple ha portato alla nascita di “InstaFB” e cioè alla possibilità di importare velocemente un album di foto realizzate con Instagram (fino a 50 foto) all’interno del proprio profilo Facebook.

Come realizzare un album di foto Instagram su Facebook

Per realizzare album Instagram su Facebook è necessario collegarsi al sito web di InstaFB ed indicare l’indirizzo web del proprio profilo Facebook e i dati dell’account Instagram.

A questo punto inizierà il processo di trasferimento delle immagini che potrà richiedere alcuni minuti. Al termine del processo di importazione delle immagini all’interno del vostro profilo Facebook verrà pubblicato automaticamente l’album contenente le immagini Instagram presenti sul proprio iPhone (o altra device supportante Instagram).

Se desiderate che alcune immagini non appaiano all’interno dell’album di Facebook recatevi sul vostro profilo Facebook e cancellate le foto che non devono essere rese pubbliche.

Dopo aver importato per la prima volta l’album, ogni volta che verrà realizzata una nuova foto tramite Instagram, essa verrà immediatamente pubblicata su Facebook all’interno dell’album contenente le precedenti foto importante.Ovviamente la pubblicazione automatica di ogni nuova foto avverrà solo in seguito al vostro consenso alla pubblicazione della foto.

Instagram e gli altri social networks

Le immagini Instagram possono essere condivise anche su Twitter, Flickr, Foursquare, Tumblr, Mixi e Weibo.
Per collegare Instagram ai social media appena indicati è sufficiente, collegandosi al proprio account Instagram recarsi su “Profilo”→”Modifica impostazioni di condivisione” e scegliere il social network su cui si desidera pubblicare le foto. Una volta collegato, la pubblicazione automaica delle foto avverrà nel medesimo modo della pubblicazione su Facebook precedentemente descritta (ogni volta che verrà scattata una nuova foto verrà richiesto il consenso alla pubblicazione sul social network).

Un commento su “Creare un album di foto Instagram su Facebook

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.