Costolette alla milanese

Le costolette alla milanese sono un secondo piatto molto veloce da preparare che avrà un successo assicurato, specialmente se accompagnato da un bel contorno di patatine fritte. Quando si è a corto di idee in cucina e si vuole mangiare qualcosa di diverso dal solito, le costolette alla milanese sono la scelta giusta. Tempo di preparazione totale 30 minuti e l’esecuzione è semplicissima.

Ingredienti per 4 persone

4 costolette di vitello

2 uova
pan grattato
noce moscata
burro
sale

Munitevi di batticarne e battete le costolette e tagliate via i bordi per non far arricciare le costolette durante la frittura. Prendere un tagliere e versarvi il pangrattato. Se vi piacciono le panature speziate, potete aggiungere al pangrattato un trito a base di rosmarino e aglio in polvere, ma è del tutto facoltativo.

Prendete un piatto fondo e sbattete le uova con un pizzico di noce moscata e sale. Passare le costolette prima nell’uovo e poi nel pangrattato da entrambi i lati. Prendere una padella e a fuoco lento far sciogliere una noce di burro e friggere le costolette a fuoco medio fino a che non saranno dorate da entrambi i lati. Una volta fritte, posizionate le costolette sulla carta assorbente per eliminare l’unto. Servire ben calde con contorno goloso di patatine fritte. Per i buongustai, una volta cotte le costolette, versare un pò di burro fuso direttamente sulla carne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *