Configurare Iphone per internet

Come configurare l’iPhone per internet puo’ essere davvero semplice se si conoscono tutti i parametri da inserire nelle impostazioni : per navigare in rete con il tuo smartphone basterà seguire questa guida dettagliata per ogni operatore telefonico.

Piccola premessa: quando si usa l’iPhone in modalità EDGE (quindi senza WiFi), le funzionalità telefoniche e di accesso ad internet sono mutualmente esclusive. O si telefona o si naviga su internet o si legge la posta.

Possiamo configurare l’APN in 2 modi, ho utilizziamo una scheda del gestore che ci interessa in modo da “copiare” i dati della connessione utile per gli utenti Vodafone che hanno il campo APN bloccato dall’operatore, oppure possiamo inserirli noi a mano.

Metodo 1 : Accedendo alla sezione Impostazioni, Generali, Network comparirà il campo APN per l’inserimento manuale. Utilizziamolo per inserire un APN che più ci interessa. A questo punto torniamo indietro di un solo menu, vale a dire passiamo alla schermata Network. Togliamo la Sim che ci ha consentito la variazione e re-inseriamo in iPhone la nostra Sim Vodafone: a questo punto il campo APN rimane disponibile e permette di modificare a nostro piacimento.

Metodo 2: Dal menù raggiungiamo Impostazioni, Generali, Network e settiamo  a mano i parametri per la configurazione (diversi per ogni gestore)

Ecco di i parametri per la configurazione dei principali gestori:

Configurare Iphone per internet con VODAFONE:
APN: web.omnitel.it
Username: vuoto
Password: vuoto

Configurare Iphone per internet con TIM
Indirizzo APN: ibox.tim.it
– Nome utente: il vostro numero di cellulare (o l’username che usate su IBOX)
– Password: la vostra password IBOX

Configurare Iphone per internet con WIND
APN internet.wind
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP 0.0.0.0
Nome connessione: LIBERO Internet

Configurare Iphone per internet con Tre
APN tre.it
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP 0.0.0.0
Nome connessione: Tre

106 thoughts on “Configurare Iphone per internet

      1. Ciao! Io sono passata a wind solo che non andava internet. Allora ho provato ad andare su rete cellulare poi ho scritto internet.wind ho fatto ripristina poi si cancellava tutto. Come faccio?

  1. Ho trovato questo:

    * Enable IMAP4 port (993) in firewall
    * Enable SMTP port (25) in firewall
    * Enable IMAP service in Exchange 2007
    * Enable IMAP for the user accounts (Set-CASMailbox -Identity mailboxname -IMAPEnabled $true)
    * Enable SSL for IMAP service. (Much easier if you have IIS SSL Cert Installed
    * Allow “ms-Exch-SMTP-Accept-Any-Recipient” right to the SMTP connector.
    – In my configuration I have a service that sends anonymous email to my Exchange server. I moved the anonymous concector to port 26 and kept it internal. The external facing connector doesn’t allow anonymous access.

    On the iPhone

    * You need to configure the email address to be and email address of your Exchange domain, otherwise the SMTP connector will reject the emails.
    * Use “Password” authentication and not NTLM. For some reason NTLM fails (I didn’t have time to figure why this fails

  2. Help! Fino a due giorni fa mi connettevo tranquillamente a internet con il mio iPhone. Dopo il tentativo (fallito) di configurare gli mms (visto che il nuovo software lo permetterebbe), quando tento di connettermi compare questo messaggio :” impossibole attivare la rete dati cellulare:non sei abbonato a nessun servizio dati cellulare” e ovviamente la connessione fallisce. Il mio operatore è tre.
    Grazie!!

    1. Ciao Chiara! Che firmware ha il tuo Iphone? e soprattutto, hai per caso visto se nelle impostazioni di rete i parametri per navigare ci sono ancora?

  3. sinceramente non ho la più pallida idea neanche di cosa sia un firmware, come faccio a sapere quale ho? cmq
    le impostazioni internet ci sono ancora, questo è il percorso:
    impostazioni, generali,rete, rete dati cellulare, APN naviga.tre.it nome utente e password vuoti.

  4. rettifico… il firmware dovrebbe essere il 3.0, o comunque l’ultimo disponibile per iPhone 3G, l’ho aggiornato la settimana scorsa!

    1. Allora la configurazione degli MMS è questa:

      TRE
      MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
      Proxy: wsb.treumts.it:8799
      APN: tre.it
      Username: vuoto
      Password: vuoto

      Quella per internet:
      1.Impostazioni/Generale/Rete/rete dati cellulare
      2. nella voce APN scrivi “tre.it”

      Fammi sapere se va!

  5. scusate ho l’iphone da due giorni e nn c sto a capi niente..cm faccio per connettermi ad internet??aiutatemi per favoreeee!!!

  6. Ciao a tutti ho un gran problema non riesco a inviare la posta dal mio iPhone, io ho tre, ho seguito alla lettera i co sugli di Diego, un ragaZo che li ha scritti su un’altro sito, sembrava che andasse invece mi scrivi che l’indirizzo email e la password di ” ince80@ libero.it” kkn esiste…AIUTO AIUTO

  7. helppppppp!!!! non riesco a configurare il mio iphone 3gs per inviare l’email avevo vodafone ed ero siuscito a settarlo ora sono passato a tre e l’email in arrivo le vedo quelle che devo inviare non ci riesco il mio provide è hotmail.it mi aiutate con il settaggio dell’SMTP? :blush: :blush:

  8. ” uando si usa l’iPhone in modalità EDGE (quindi senza WiFi), le funzionalità telefoniche e di accesso ad internet sono mutualmente esclusive ” questa frase mi ha salvato la vita, facendomi capire dove sbagliavo! Grazie mille!!! :cheerful: adesso ifnalmente posso navigare in libertà dal mio iphone ( ovviamente abbonamento incluso, sennò sono dolori..:) )

  9. ho iphone 3g con sim fastweb ….aiutoooooo
    non ho la configurazione dati , non navigo e non mando/ ricevo MMS …. che faccio ?
    Grazie anticipatamente

  10. ciao a tutti
    Ho lo stesso problema di capitanscompiglio, da quando ho la SIM fastweb Internet e mms nn vanno più! Ho chiamato l’assistenza clienti e la risposta che mi hanno dato è:” la direzione ci ha detto di consigliare ai clienti con iPhone di cercare nei forum perché noi nn abbiamo i parametri per iPhone..” ditemi voi se vi sembra una cosa normale!!! :angry:
    Come si può risolvere il problema?
    Grazie mille!

  11. ciao!!! scusa ho attivato internet con vodafon per un i phon 3g!!! ma quando faccio la connessione ad internet dice che impossibile attivare la rete dati cellulare errore di autentificazione pdp!!!???? cosa significa sono stata in un punto vendita vodafon ma mi hanno detto che devo lasciarlo un paio di giorni e lo mandano a fare la configurazione…. mi poi dare una mano??? grazie

  12. Ciao,
    io ho
    Tim tutto compreso dove ho 1 gb d navigazione al mese ma quando mi connetto mi scala I soldi dalla ricarica.
    Ho cambiato diverse volte I parametri
    ma o non funzionava o finivo sempre il credito,avete soluzioni?pagare 10 euro in più al mese x avere internet buttati cosi mi da fastidio..

  13. CIAO A TUTTI NON RIESCO A CONFIGURARE il mio I-phone per internet…vado su impostazioni…. generale… rete… ma invece di APN trovo solo….VPN (con la scritta non configurato)
    Cosa devo fare??

    Grazie

  14. @ Crealab:
    ciao, io ho lo stesso problema. ho chiamato oggi e mi hanno mandato la mail con i parametri. ma sul mio iphone quando vado su imp generali, non trovo network ma rete, e trovo solo Vpn non Apn. tu cosa vedi?

  15. Ho risolto il problema ora funziona tutto… vai su IMPOSTAZIONI……. GENERALI….. RIPRISTINA……. RIPRISTINA IMPOSTAZIONI RETE.
    Dopo aver fatto questo sono subito riuscita a collegarmi..
    Fammi sapere. Ciao

  16. @ tummins:
    Ciao! io ho risolto collegandomi con l’iphone a internet in modalità wi-fi e digitando il sito:
    unlockit.co.nz/
    e l’ho cambiato l’apn da lì, poi riavvii l’iphone e dovrebbe funzionare!
    Questo è il link da cui ho preso l’info:
    iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html
    Spero di esserti stata utile!

    @ tummins:

  17. Purtroppo quando non si visualizzano le impostazioni complete sotto Network ( ovvero la voce APN è assente, e spesso anche il menu Network) significa che il nostro operatore ha installato il proprio pacchetto di configurazione dati per la rete cellulare sul nostro iphone, bloccando virtualmente la modifica di queste impostazioni.
    Solitamente ciò accade quando tramite iTunes aggiorniamo le “impostazioni di rete operatore” a seguito dell’avviso pop-up che ci appare dopo aver collegato il nostro iphone.
    Una soluzione è quella di ripristinare l’iphone e, al primo collegamento, NON accettare il download di tali impostazioni. In tal modo si potranno poi configurare tutte le varie sezioni a nostro piacimento anzicchè affidarci ai pacchetti pre-confezionati.
    Inoltre si possono reperire in rete i pacchetti autoconfiguranti per il proprio operatore già “impacchettati” per essere dati in pasto ad iTunes che li installerà nel nostro iphone senza però bloccarne in seguito la modifica.
    Dal sito di unlock.it è possibile eseguire una risoluzione “soft”: ovvero creare ad hoc un pacchetto di impostaizoni ed installarlo senza effettuare il ripristino. Tuttavia l’accesso completo alle impostazioni non sarà comunque possibile.
    Infine vi ricordo che per accedere a internet dovete attivare sia la connettività EDGE che quella GPRS! Forse vi sembrerà banale, ma per molti questo semplice passaggio sfugge di vista ;)

    Sperando di aver aiutato qualcuno,
    un saluto.
    Neo.

  18. Scusate ho attivato oggi la promozione Wind Internet, ma fino ad ora ho sempre utilizzato la rete wi fi. Dopo aver configurato l’apn come faccio a collegarmi?

  19. Aiuto !!! Sono passata dall’operatore Tim a Vodafone facendo un abbonamento compreso internet. Peccato che mi arrivi l?SMS che chiede di imèpostare come punto d’accesso wap.omnitel.it mentre io ho attivo web.omnitel anche io entro in generali – rete e lì trovo solo VPN …..dove posso fare le modifiche ? vi prego ….. qualcuno abbia pietà di me ….GRAZIE

  20. scusa nel mio iphone non cè network ma rete ke e uguale solo che non cè apn ma vpn…potresti dirmi come devo fare…grz mille

  21. @ Alessandro ( scusa il ritardo forse avrai già risolto )
    @ Riki95

    Il motivo per cui non vedete le impostazioni Network è che le impostaizoni del vostro carrier ( quindi del vostro gestore ) nascondono in parte i parametri di configurazione.
    Con un pò di pazienza e cercando i file giusti si possono utilizzare i file ipcc da caricare tramite itunes nel proprio iphone e sbolccare così la configurazione completa. A tal proposito ricordo che una volta eseguita la modifica, itunes proporrò ad ogni collegamento di agigornare le impostaizoni del gestore e voi naturalmente dovrete dire di no.
    Esiste poi un’exploit che funziona tramite internet e vi consente in pratica di mpostare un nuovo pacchetto di impostazioni sovrascrivendo quello di default anche senza avere l’acceso completo alle impostazioni.
    Dal browser del wostro iphone andate su unlockit.co.nz/ e seguite le istruzioi a schermo per impostare i dati del vostro operatore :) ( @Lella: questa potrebbe essere la soluzione ideale per te!)
    In alcuni casi specifici, come H3G e Vodafone, tuttavia, tutta questa procedura potrebbe non servire affatto perchè di default le impostazioni del gestore sono correttamente scaricate tramite itunes.

    Spero di esser stato di aiuto e spero che molti, come me, possano risolvere i loro porblemi grazie alla guida di questo sito ( che continuo a ringraziare!! :) )

  22. Sono felice di sapere che questo sito e i suoi commenti tornano utili ancora a distanza di tempo!
    Buona navigazione veryMac, e scusa per gli errori di battitura nel mio vecchio post :)

  23. Ciao ho un problema piuttosto..boh.. Non so cm definirlo.
    Comunque ho un 3GS da 32 con fw 3.1.2 : quando vado in impostazioni/generali non ho la voce network, ho solo la voce rete in cui pero non mi da la possibilità di configurare l’APN ecc… Ke faccio? Dove vado? Scusate ma ci sn rimasto anche io

  24. Ciao
    ho appena comprato Iphone con l’offerta della 3.
    Ho configurato come da istruzioni e funziona internet sia con connessione al wi-fi di casa sia con la rete della 3: il problema è che la rete 3 parte da sola senza che io me ne accorgo.Ho provato a chiudere tutte le abilitazioni in Generali/Rete (abilita 3g – no) ma il roaming mi trova il gestore TIM?????

  25. Ho un contratto di 9 euro al mese con wind per l’iphone che va ottimamente.Ho disattivato il roaming perchè sono stata all’estero. Oggi sono tornata ma l’IPhone continua a dirmi che la rete è assente e che è impossibile connettersi. Il wifi di casa va, ma se lo disattivo… niente. L’apn è giusto, e allora?

  26. ragazzi ma io non riesco a configurere i phone….
    io non ho network perchè????non avendo network non posso cambiare apn…..
    ho provato a fare qualcosa in diversi siti ma non mi fa creare niente…

  27. ragazzi io ho l iphone 3G con la scheda wind…dopo essere andato   in impostazioni / rete / rete dati cellulare ed aver messo come primo APN internet.wind non mi si collega =( mi dice “per accedere ad internet devi essere collegato ad una rete wifi o dati cellulare”

    1. scollega WI-Fi e prova ad inserire tutto quanto
      Impostazioni -> generali -> rete -> rete dati cellulare:_Dati cellulare_APN: internet.wind_Nome utente: vuoto_Password: vuotoMMS_APN: mms.wind_Nome utente: vuoto_Password: vuoto_MMSC: mms.wind.it_Proxy MMS: 212.245.244.100:8080_Dimensione massima MMS: 614400_MMS UA Prof  URL: vuoto

      Se anche questo non funziona prova ad disinserire tutte le impostazioni precedenti con #330*2121# chiamata/spegnere/ riacendere e poi ancora prova con tutta trafila di  impostazione rete. Questo almeno  funziona con Internet in abbonamento Wind

  28. Aggiornando il mio Iphone 3 GS non riesco più a navigare in internet ne a scaricare la posta elettronica fuori copertura Wi-fi. Leggendo nel forum ho lo stesso problema di Chiara pubblicato lo scorso 30 giugno, solo che io non trovo più l’APN, per cui Impostazioni/Rete/Dati Cellulare e a questo punto non riesco più a fare niente, cosa posso fare per modificare l’APN o meglio dove si sarà nascosto?
    Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto che sicuramente mi concederete,
    Cordiali saluti
    Michele Pirolo

  29. Buongiorno a tutti, io sto cercando di configurare internet sul mio iphone 3gs. Facendo Impostazioni—>generali—>rete: mi compare solamente: Abilita 3g, roaming dati, tethering internet , VPN e Wi-fi. Come facciO?

  30. Ho provato a configurare il mio iPhone con il seguente metodo: ho tolto la sim vodafone, ho inserito la sim Tim, sono andato su netwoer, cambiato l’apn, ho reinserito la scheda vodafone, esco, vado su safari e mi dice ancora errore autentificazione PDP”!!!!!!!!!

  31. Aiuto ho un’iphone 3G e non riesco più a usarlo come modem ho un abbonamento h3g zero6 top e ho vista home premium premetto che fino a un paio di settimane fa andava tutto bene mentr ora non riesco a connettere con il tethering vedo l’iPhone su iTunes ma non sul computer tra i dispositivi USB sul telefono risulta il tethering attivo ma niente sto perdendo la vista a forza di usare sempre il telefono x email ecc.. Ho un’ Acer Aspire 5920g perció non ho blutooth la cosa strana è che sul pc con xp funziona tutto benissimo Aiutooooooo!!!!

  32. ragazzi ho fatto l’ultimo aggiornamento sull’ iphone 3. Non mi si collega più a internet, nonostante l’abbia riconfigurato. Vi prego di aiutarmi. grazie

  33. Salve a tutti,
    Anche io avevo lo stesso problema, scomparsa dell’APN, impossibilità di navigare in internet se non sotto Wi-Fi.
    Ho risolto tutto con lUtility Configurazione I-Phone, scaricabile, per chi non l’avesse già installata dal sito della mela.
    Se non riuscite a farlo da soli, basta chiamare il servizio clienti Apple che vi aiuterà passo passo con l’installazione.
    Spero che tutti riusciate a ritrovare, finalmente, la tranquillità persa insieme all’APN.
    Cordiali saluti
    Michele

  34. Aiuto… Il mio problema non riguarda l’apn!!!  “Aiuto ho un’iphone 3G e non riesco più a usarlo come modem ho un abbonamento h3g zero6 top e ho vista home premium premetto che fino a un paio di settimane fa andava tutto bene mentr ora non riesco a connettere con il tethering vedo l’iPhone su iTunes ma non sul computer tra i dispositivi USB sul telefono risulta il tethering attivo ma niente sto perdendo la vista a forza di usare sempre il telefono x email ecc.. Ho un’ Acer Aspire 5920g perció non ho blutooth la cosa strana è che sul pc con xp funziona tutto benissimo Aiutooooooo!!!!” 

  35. ciao a tutti,io nn riesco ad attivare internet,ho seguito l’impostazione iniziale ma nel iphone non trovo network quindi nn so che fare,aiutooooo

  36. Io ho comprato venerdì l’iphone4….ho problemi nella configurazione in quanto su dati telefono nn cè nessuna opzione per mettere l’APN…dice solo dDATI CELLULARE cn affianco la casellina per attivare i dati o no…non so proprio come fare!!

  37. Io ho un iphone 4 wind, ed ogni volta che vado ai messaggi mi esce l’odiosa scritta “impossibile attivare la rete dati cellulare”
    Non vorrei attivare il terzo procedimento in caso mi scalano soldi, che devo fare?

  38. Ciao! io ho provato ad eseguire le vostre indicazioni, ma dopo generali-rete-dati cellulare e poi?? io dati cellulare non posso inserire nulla posso solo attivarlo o disattivarlo! grazie mille

    1. Certo: devi andare SOTTO dati cellulare (che si può solo attivarlo o disattivarlo) troverai: Network dati cellulare: i campi da riempire stanno lì, ma in pratica devi inserire solo l’APN.

  39. Ciao! io ho provato ad eseguire le vostre indicazioni, avendo un i phone 4 naturalmente ma dopo generali-rete-dati cellulare e poi?? io dati cellulare non posso inserire nulla posso solo attivarlo o disattivarlo! grazie mille

  40. Ciao..Ho comprato da poco l’iphone 3GS voi mica mi potete aiutare a dire come si fà ad andare Internet con l’iphone??!Quando ci vado mi dice:IMPOSSIBILE ATTIVARE LA RETE DATI CELLULARE,ERRORE DI AUTENTICAZIONE PDP..Sapete aiutarmi??! Grazie Mille!!!

    1. siiiiiiiii anek a me mi dice questooo .. aiuto ma come sii fa ?? non riesco proprio a connettermi aiutatemi per favore , perchè avere un’iphone senza internet nn è il massimo .

  41. io ho attivato una offerta wind “internet no stop” (navigo un mese per 9 euro) ho mandato il sms per l’attivazione. dopo mi hanno mandato un sms della conferma che avevo attivato. ma nn funziona ho anke provato a configurarlo come dite voi ma nn ce nnt <.<

  42. ho mandato un sms per attivare internet(internet no stop della wind) sul mio iphone 3gs mi e arrivato sms di conferma dell’attivazione ma nn so perche nn riesco a navigare e poi ho provato anke configurarlo come ce scritto qua ma nn funzionaaaaaa!!!!~~~!!!! aiuto grz<.<

  43. aiutoooooooooooo  ho aquistato ieri iphone ho attivato con la wind internet no sto ho configurato il telefono come avete scritto voi ma nulla cosa faccio ? 

  44. dato che con il nokia tra le impostazioni c’è quella per la ricezione dei messaggi ed io ora ho un i-phone 4 volevo sapere se anche con questo si puo impostare la conferma di ricezione, cioè quando invii un sms ti torna indietroun sms che dice se la persona a cui l’hai mandato l’ha ricevuto. che questa inpostazione?

  45. dato che con il nokia tra le impostazioni c’è quella per la ricezione dei messaggi ed io ora ho un i-phone 4 volevo sapere se anche con questo si puo impostare la conferma di ricezione, cioè quando invii un sms ti torna indietroun sms che dice se la persona a cui l’hai mandato l’ha ricevuto. c’è questa inpostazione?

  46. ma xè il mio i phone mi mangia il mio credito?forse xè quando su apple stor mi compare un aggiornamento e io non lo eseguo subito(in casa con w-fi) e quindi lui continua anche quando sono fuori?

  47. buongiorno, ioho un 3GS, come si fa ha modificare il Getore O2 inglese e metterci vodafone?
    pur avendo messo da Generali>Rete>Network Dati Cellulari>
    Dati Cellulari:
    APN: iphonr.vodafone.it
    vuoto
    vuoto

    MMS:
    APN: internet
    vuoto
    vuoto
    MMSC:http:mms.vodafone.it/servlets/mms
    Proxy MMS:
    dimensione max MMS:307200

    metto la mia sim vodafone e non riesco a telefonare, vado in Generali>Info e su Gestore mi rimane sempre O2 l’operatore inglese, come faccio a cambiarlo dove sbaglio?
    grazie

  48. ciao..io ho l’iphone 4 e per connetterlo ad internet seguo le vostre indicazioni, ma sotto a dati cellulare c’è roaming dati e non network dati cellulare…come posso fare???

    1. Vai in impostazioni/generali/network/Edge e inserisci questi valori:

      WIND:
      APN internet.wind
      Nome utente: vuoto
      Password: vuoto

  49. Ho attivato un’offerta vodafone x internet di 500 MB al mese…ma quando sono a casa e mi posso connettere alla rete di casa mi scala cmq i MB dell’offerta…è un problema dell’iphone (che è sicuramente connesso con la rete di casa) o del gestore?

  50. iphone 3G, wind
    scaricando un aggiornamento mi è saltata la connessione dati, ho provato a reinserire l’ apn internet.wind ma pare che senza il nome utente e la password non si riesca a ristabilire la connessione… soluzioni?

  51. Aiutooo nel mio iphone ho una sim Wind con tarffiazione a consumo(flat). A casa dei miei c’è l’ADSL vodafone con wi-fi. Per usare il wifi configuro l’APN dell’iphone internet.wind.
    Scoperta: wind mi addebita 2€ al giorno!!!!!!

    Come posso sfruttare il wi-fi dell’adsl vodafone attraverso il mio iphone che ha la sim di wind senza dover pagare 2€ al giorno?

    Grazie a tutti x la collaborazioneeee :)

    1. Se ho capito bene, tu vorresti collegarti in wi-fi con il tuo iPhone.
      La connessione wi-fi è una cosa diversa da quella 3g.
      I 2€ al giorno li paghi evidentemente per la promozione Wind attivata sulla tua scheda, quindi per disattivarla devi chiamare il 155.
      Per quanto riguarda il wi-fi, dal tuo iPhone vai in ‘impostazioni-wi-fi’ e ti colleghi alla rete wireless Vodafone di casa tua.

    2. Grazie, ieri sera ho chiamato l’155 e mi hanno detto 2 cose che mi hanno lasciato parecchio a pensare:
      1) l’addebito di 2€ è causato dal fatto che quando deve aggiornarsi il cell cerca una connessione e se non la trova usa quella di wind (!!!)
      2) poi ha cambiato discorso e m’ha detto: per non pagare più le 2€ devo cancellare l’APN e nn mettere niente.

      Non mi ha saputo rispondere quando ho detto che alcune volte senza APN non ti fa connettere al wi-fi e compare la schermata di wind che ti dice ti abbonarti
      La mia conclusione è che ci marciano su :(

  52. ciao sono manu mi hanno regalto un iphone 4 h fatto tagliare la sim per ridurla ma non riesco a farlo andare qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi ad attivare la mia scheda con tel grazie mille ciao

  53. Ragazzi aiuto io ho un iPhone ma purtroppo non riesco ad utilizzare la connessione internet con la scheda wind mi potete aiutare? Grazie a tutti 

  54. ciaoio houn problema pero go messo la configurazione uguale a quanto ce scrito qui il problema che io nn so come creare un account ibox ma se nn ce lo posso navigare lo stesso…? ma cmq a me la 3g esce solo che quando cerco di caricare la pagna nn uccede nulla infatti se apro il menu a tendina a come se fossi connesso ma nn riesco a capire perche safari o programmi tipo smartglass nn mi vanno mi aiutate pl sgra in anticipo

  55. Ciao io a casa ho modem Wi-Fi Wind ma sul cellulare Vodafone se io su modem ho Wind posso usarlo anche se ho Sim Vodafone sul cellulare

  56. Ciao!
    ecco il mio problema : non riesco a navigare in google, solo google…negli altri siti internet sì
    ho un iphone3g con sim della wind.
    Grazie mille in anticipo!!!

  57. Buongiorno,
    ho un oppone 5s e da qualche giorno non riesco a navigare con Google, ricevo le mail ma non riesco a collegarmi ai link presenti nelle mail. Whatsapp funziona come anche i giochini che richiedono una connessione.
    Non capisco quale sia il problema.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *