244 thoughts on “Configurare la posta hotmail su Iphone

  1. bellissimo! ho cercato in mille siti un sistema del genere senza dover fare mille account o pagare! finalmente posso leggere le mie mail nel cellulare!
    conplimenti!! :D

  2. grazie, se fosse stato per me sarebbero uscite altre 50 versioni dell’ Iphone prima di ricevere una mail. sono un incapace tecnologicamente parlando, e sfortunatamente i miei amici mi hanno regalatao sto cellulare per i miei 45 anni di età.
    ancora grazie e ciao

  3. Stranamente non funziona con accounts live.it.
    Qualcuno è riuscito a leggere la posta di un account live.it via client remoto (es. eudora, thunderbird oppure lo stesso iphone)?
    A proposito, l’SMTP è il server della mail in uscita non in ingresso.
    ciao.

  4. siete dei grandi ho cercato in lungo e in largo una soluzione e tutti dicevano che dovevo comprare programmi oppure abbonarmi a hotmail plus e….invece è stato così semplice!! grandi! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  5. io ho installato hotmail, ricevo ma nn riesco ad inviare perchè??? è normale??? mi dice errore mittente!!! ma tutti i dati sono corretti! cosa può essere

  6. ragazzi scusate, io ho un indirizzo hotmail ma nn riesco a configurarlo sul mio iphone. secondo me il problema è che il mio dominio è hotmail.it e nn hotmail .com
    qualcuno sa dirmi come fare????

    1. @piero
      non c’è differenza tra le due configurazioni, vai in Impostazioni/E-Mail, contatti, calendari/Aggiungi Account/Altro.
      inserisci le le informazioni necessarie, quindi nome account, indirizzo email e password e clicca su Salva.
      Seleziona la voce POP e scrivi le seguenti impostazioni per Server posta in arrivo:

      Server in entrata: pop3.live.com
      Nome Utente: indirizzo email (nome@hotmail.it)
      Password: password dell’account email

      Server in uscita: smtp.live.com
      Nome Utente: indirizzo email (nome@hotmail.it)
      Password: la password dell’account email.

      Fammi sapere che errore ricevi se cosi non funziona!

  7. Ciao a tutti e grazie per la guida.

    Domanda… ma se io configuro sull’iPhone (ho un 3GS aggiornato al firmware 3.1.2) una casella email configurata in modalità POP3… non scarica vero tutte le email sul telefonino cancellandole dal server? le lascia sul server, no? è come se in Outlook si scegliesse l’opzione “Lascia una copia dei messaggi sul server” giusto?

    E se così fosse (credo appunto che sia così)… a questo punto quali vantaggi/svantaggi troviamo dal configurare sull’iPhone la posta in modalità POP3 piuttosto che IMAP?

    Grazie 1000

    Ken

  8. Ciao Ken77 se vai su impostazioni/E-mail,contatti…/iltuohotmail/avanzate troverai allinterno di impostazioni posta in entrata la possibilità di eliminarle o meno dal server, di default dovrebbe essere su “mai”

  9. io c ho provato..ho un iphone 3gs, ma l’ultima parte :”In particolare occorre prestare particolare attenzione sulle impostazioni della posta in uscita (la voce “SMTP“), in cui occorre abilitare l’opzione “Usa SSL” e impostare la porta server a “995″:
    non c’è!
    Come faccio??

  10. ma solo a me non si configura?? continua a dirmi “la connessione al server ‘pop3.live.com’ non è riuscita” :(
    aiutoooooooooo

  11. chi mi può aiutare per iPhone?non invio posta perché mi dice mittente non valido!ho hotmail.it,ho impostato tutto correttamente,anke la porta 995!grazie anticipatamente!!

  12. ho un account @live.it e ho configurato come dite voi l’iphone e riceve la posta ma al momento di inviare dice
    indirizzo mittente non corretto….
    ho riconfigurato 3 volte

    nome:sergio blog
    indirizzo: quaderni.valtolla@live.it
    pw ….corretta
    ho scelto pop3 …..
    ho seguito alla lettera le vs. info (molto chiare) ma non va.
    Ps: quando uso il mac l’account funziona bene.

  13. Ciao a tutti ,come gli altri utenti anche io ho probl nel server in uscita.io ho già configurato 1 iPhone e funziona tutto ,ho dovuto configurarne 1 secondo dove era già presente un altro indirizzo di posta, l’ho elimato x non avere conflitti ma niente mi dice alla fine ,utente non valido. Che devo fare?

  14. ciao ragazzi, ho guà utilizzato i vostri consigli per impostare msn su iphone e sono andati alla grande…! ora ho un altro problema ho un mac e vorrei configurare “msn” su “mail” ma non ci riesco..premetto che ho gia provato con MacFreePOPs 2.6 ma (almeno da quanto ho visto dal toturial) richiede che vi sia già un account mail configurato e funzionante..come faccio?
    grazie :|

  15. Guida molto precisa, seguita alla lettera… ma nonostante questo non funziona T^T mi dice che ci sono problemi con pop3.live, mi pare…

  16. Ciao,innanzi tutto complimenti per la guida! un’informazione: io ho impostato la mail su ihpone 3gs solo che mi sta scaricando tutte le mail presenti nella mia casella di posta…cioè non solo quelle nuove che mi arrivano ma tutte dall’alba dei tempi…cosa posso fare? grazie mille

    1. @Cami
      Vai su impostazioni->email, seleziona l’account di posta e in fondo alla schermata scegli Avanzate. Qui troverai l’opzione “elimina dal server. Devi selezionare “mai”.
      Vale(ntina)

  17. scusami per il gentilissimo…rettifico! GENTILISSIMA! :-) elimina dal server è gia impostato cosi…il problema è che mi sta ricevendo tutte le mail che io ho nella mia casella e che io ho gia letto sul mio pc….mi puoi aiutare? GRAZIE MILLE!

    1. ah ok quindi sta scaricando mail che tu hai gia letto e le sta duplicando… mi sa che devi lasciarlo fare allora, l importante è che nn cancella le originali online secondo me… cmq se trovo una soluzione veloce te la scrivo

  18. buonasera ho seguito attentamente la vs guida ma immettendo tutti i dati nel nuovo iphone 3gs mi da un errore e mi dice k è impossibile configurare  e da segnalare che al momento dell’ultimo passo affianco a smtp.live.com non è presente sul mio iphone alcuna freccetta e nn mi è possibile immettere le porte del server grazie anticipatamente x il vostro aiuto!

  19. buonasera ho seguito attentamente la vs guida ma immettendo tutti i dati nel nuovo iphone 3gs mi da un errore e mi dice k è impossibile configurare e da segnalare che al momento dell’ultimo passo affianco a smtp.live.com non è presente sul mio iphone alcuna freccetta e nn mi è possibile immettere le porte del server grazie anticipatamente x il vostro aiuto!

  20. A ne dice k e’ impossibile connettersi al server pop3 … Qndi nn le ricevo … Pero nemmeno me le invia … Solo una sn riuscita nn so cm … Ora più … Xk ? Ho ftt tt alla lettera …

  21. Ciao. A me funziona benissimo solo che non capisco perché mail di iPhone mi dà le email nuove sempre come NON lette (anche se lo ho lette da PC) e hotmail mi dà come non lette le email lette con iPhone.

    C’è un modo per sincronizzare Hotmail e Mail di iPhone?

  22. grazie sei un grande mi hai risolto un problema che nemmeno gli operatori della vodafone mi hanno risolto il problema grandeeeeee

  23. Ciao a tutti io ho configurato sul mio Iphone 3gs tre mail (Libero-Gmail-Msn) per quanto riguarda Gmail tutto ok, per quanto concerne Msn scarico la posta la leggo sul mio Iphone ma se vado sul Web trovo la mail come nn letta. Come posso risolvere??

    Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

    P.s. – Libero fuziona tutto tranne se mi connetto in wifi … nn mi fa inviare la mail per il resto è ok

  24. ehi ciao, purtroppo mi scarica solo la posta in arrivo…tutte le altre cartelle invece no, neanche il cestino!? come si fa? ho un account live.it…

  25. Chi non riesce ad inviare e-mail con hotmail dall’iphone deve andare nelle impostazioni>e-mail>account>smtp>server principale e cliccare su smpt.live.com
    e inserire nome utente e password. A quanto pare è obbligatorio.

  26. ciao ciao, ho un indirizzo mail @live.it ho seguito tutte le indicazioni, ho abilitato “usa ssl” ma mi dice …la connessione al server “pop3.live.com” non è riuscita.
    Che faccio??? chi mi può aiutare??? grazie mille luigi

  27. ciao io ho un contatto hotmail.it e mi dice impossibile connettersi utilizzando ssl, mi fa provare senza l’ssl, e poi mi dice verifica dell’account POP nn riuscita, cosa posso fare? g

  28. Scusate ma esiste un’impostazione che mi permette di cancellare le mail dall’iphone e conseguentemente eliminarle dal server su mail MSN? A me funziona tutto con Libero e Gmail mentre con MSN se cancello la mail sull’iphone me la ritrovo anche a distanza di gg sul server :(

  29. Ciao riguardo alla posta in uscita dopo aver aggiornato il software all’ios4 nn riesce più a contattare il server per la posta in uscita.come posso fare?

  30. ValeTheGeek, grazie per le chiare ed esaustive istruzioni. Erano giorni che cercavo di configurare la mail su iphone ed ho visto in rete di tutto e di più ma non sono riuscito a configurare la mail. Adesso funziona alla grande. grazie ancora. Angelo

  31. ciao a tutti ho un telefonino iphone 3 ho configurato la posta in entrata ed è andato tutto bene.
    non riesco a configurare la posta in uscita con la 3 mi hanno detto di inserire smtp.tre.biz oppure smtp.tre.it – non mi funzione!!!!
    c’è qualcuno che mi puà aiutare – grazie

  32. Ciao, ho seguito tutta la configurazione ma il mio iPhone 3GS (con software OS 4) scarica la posta, ma NON LA INVIA.

    Questo l’errore:

    “Il Server POP “pop3.live.com” non risponde. Controlla la connessione del network e verifica che le informazioni inserite nel campo “Server della posta in arrivo” siano corrette.”

    Io ho abilitato l’SSL e impostato la porta 995, ma continua a non inviare.

    Mi sapete aiutare?

  33. ciao, anche io ho lo stesso problema di alessandra!! ho seguito le istruziono ma mi da il suo stesso messaggio:

    “Il Server POP “pop3.live.com” non risponde. Controlla la connessione del network e verifica che le informazioni inserite nel campo “Server della posta in arrivo” siano corrette.”( anche io ho un iphone 3gs con software OS 4).
    mi puoi aiutare??? grazie

  34. aspettate..io ho provato a fare cosi e mi dice impossibile mandare messaggi di posta: indirizzo mittente non valido. consigli?…:(

  35. il mio indirizzo e @live.it.. la stessa cosa ke e successa a sergio blog ma io nn riesco ne a ricevere ne a inviare..potete aiutarmi x favore e importante..;(

  36. carissimi io ho configurato la mail hotmail nel mio cel. tutto funziona ma non riesco a capire perche la posta inviata dall iphone non viene memorizzata nel sever. quando mi collego tramite pc non compaiono le mail inviate dall iphone

  37. chi può aiutarmi????????????

    ho configurato su iphone gmail e funziona benissimo in entrata ed uscita

    ho aggiunto un account di hotmail ma riesco solo a ricevere ma dall’iphone non riesco a mandare posta …………….mi dice che non riconosce utente mi salva il messaggio sul server ma non lo spedisce come mai??????????????

  38. Io ho impostato account hotmail in modo corretto mi accetta la porta 25ma quando provo a mandarmi email su account hotmail dice che il server nn consente l’inoltro…:-/ sapere che significa?grazie!

  39. ho configurato il mio iphone per le mail e dopo vari tentativi ci sono riuscito, comunque per quanto riguarda la ricezione tutto ok ma per l’invio per hotmail da un po di problemi, bisogna comunque attivare dalla voce server in uscita da impostazioni account mettere tutto su si fino a che in automatico trova la porta giusta del server, ciao a tutti.

  40. salve e buon ferragosto a tutti..ho un 3gs aggiornato a 4.02 ho seguito le vostre istruzioni per inviare e ricevere la posta e funziona tutto perfettamente ..dato che ho due indirizzi di posta elettronica con hotmail , ho un piccolo problema non riesco a inserire il secondo indirizzo mi fa fare tutto anche selezionare ssl a 995 quando vado su salva ….attendo 2-3 minuti poi compare la scritta pop3 controllare indirizzo e passw…quest’ultime inserite correttamente ..uso vodafone come gestore…

  41. ho appena ripetuto l’iscrizione e mi compare il messaggio–impossibile ricevere posta …il nome utente o la passorword per pop 3.live.com non sono corretti ???????????che significa li ho inseriti bene,,,grazie ancora

  42. Ciao, io vorrei configurare il calendario di hotmail ma non ci riesco propio, qualcuno lo ha gia’ per caso fatto? Please help

  43. ciao ragazzi…finalmente sono riuscito a sincronizzare la posta sul mio nuovo IPHONE 4G…grazie mille per la guida perfettaaaaaa….a presto

  44. Ciao ragazzi io ho configurato il mio account hotmail ma non riesco ad inviare la posta mentre a riceverla la ricevo senza problemi …. mi dice la connessione con il server di posta in uscita smtp.mail.com non è riuscita

  45. scusate ancora ragazzi ma un mio amico con un Nokia con il bluetooth crea la connessione a internet del Pc (Come me ha un contratto aziendale con la 3 con il collegamento a Internet compreso) lo posso fare anche io con l’iphone 3gs ????

  46. Ciao a tutti,io ho una mail @hotmail.co.uk e non riesco a capire come caspiterina metterla a posto per scaricarla..idee?? grazie mille claudia

  47. Ciao a tutti, io ho una mail @hotmail.it, ho provato a configurare il mio iphone4 ma anche seguendo i vostri consigli mi da sempre il msg di errore. ho infatti messo pop3.live.com; smtp.live.com porta server 995 e mi dice ugualmente il server smtp non risponde controlla la connessione e verifica che le informaz inserite nel campo server della posta in uscita siano correte.Qualcuno sa aiutarmi!!!!.
    Grazie

  48. Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto
    Ho un indirizzo con tin.it dove con il mio iPhone
    Ho sempre scaricato la posta dal pc .
    Da qualche giorno tutto questo non lo fa più.
    allora ho provato a cestinare l’account vecchio 
    e ripeterlo ma come per incanto l’opzione
    Imap o pop non lo fa più o peggio ancora non ricordo
    come trovarla. Potete aiutarmi? ho il cervello fuso! 
    Ps. Ho un iPhone 3GS 
    Grazie infinite.      Ciao.   
    Mery

  49. Complimenti per la guida.
    Per chi usa @live.it impostare tutto come cita la guida  con una variazione sulla porta in uscita inserire 25 almeno sul mio iPhone4 funziona perfettamente. Grazie mille

  50. ho provato a seguire le istruzioni ma nn va…io ho un iphone 4 nn so se cambia qualcosa mi esce scritto che il server IMAP pop3.live.com non risponde….

    1. Puoi mettere tutte le info che hai inserito nei campi così vedo dove sbaglio io? Grazie mille! perchè non riesco ad inviare le mail con hotmail…
      Fabio.

  51. scusate ho un problema : ho un iphone 3g e dopo aver seguito tutte le operazioni elencate ricevo benissimo le mail ma non riesco a mandarle.mi appare infatti scritto indirizzo mittente non valido. cosa devo fare?

  52. io ho messo tutti i parametri evidenziati però mi esce la dicitura che non si collega alla rete pop3.live.it come devo fare?

  53. ricevo benissimo su i phone 4 ma nn invia nn riesco a inviare mi dice errore server uscita…ch devo fare???  ho abilitato usa ssl e modificato la porta 995, ma nn invia. help

  54. Ho eseguito alla lettera come sopra indicato ma ugualmente non ricevo mail… mi dice che il nome utente o password non sono validi. Come faccio?

  55. ragazzi ho eseguito tutta la procedura ma alla fine mi esce questo msg: “Impossibile connettersi utilizzando SSL. Vuoi provare a configurare l’account senza SSL?” …CHE VUOL DIRE?COSA DEVO FARE? help me please :(

    1. nn riesco a inviare le email dal telefono pero le ricevo eppure ho seguito tutti i passi da voi illustrati mi dice che l’indirizzo del mittente è stato rifiutato aiutatemi grazie

  56. ok….ricevo le mail…ma nn me le invia…mi dice”la connessione con il server di uscita “smtp.live.com”non è riuscita. in impostazioni> mail,contatti,calendari è possibile configurare dei server aggiuntivi di posta in uscita.” cosa devo fare????aiutatemi per favore grazie!!! = (

    1. ho seguito tutti i passaggi…alla fine mi chiede ke nn è possibile connettersi alla “SSL” e se voglio configurarlo senza. Mi sapete dire come fare in questo caso?

  57. Ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire come fare per creare nuove cartelle di posta su iphone4? Ho la cartella di entrata, uscita, bozze e cestino ma vorrei crearne altre per organizzare le mail. Come si fa? Uso Hotmail.
    Grazie!

  58. ragazzi io avevo il vostro stesso problema della posta in uscita io ho un iphone 3g ho seguito le indicaziono sopra,in posta in uscita anke se nell iphone dice opzionale l indirizzo email e la pass mettetela ugualmente ! prima di impostare la porta server “995” provate a lasciare la “587” perche a me le invia con quella e se la modifico non le invia piu !!! spero di essere utile a qualcuno

    1. da un po di giorni non riesco piu’ a inviare mail con il mio iphone4 che ho configurato come sopra,ne con la porta server 995 ne con la 587

    2. a me 6 stato utile grazie 1000….ho lasciato 587… devo ancora testare se posso ricevere le email e comunque mi sorge un dubbio il mio indirizzo di posta finisce con .it e nn con .com devo cambiare qualcosa sopra???? mi funziona ugualmente??

    3. Ragazzi è da giorni ke ormai nn mi fa leggere la mail, tempo fa ho cambiato la password nella mia posta e qnd l’ho cambiata su iphone nn ha funzionato più, allora ho cancellato l’account per poterlo rimettere di nuovo, ho seguito questa procedura e mi da sempre errore di connessione alpop3.live.com e poi di conseguenza errore nel nome utente o nella password, ho cambiato tante volte smtp, e adesso qnd clicco su smtp mi trovo una lista di smtp ke nn riesco a cancellare, cm devo fare?

  59. Ragazzi è da tempo ke nn riesco più a leggere la mail, dovevo cambiare la password e da allora nn mi funziona più, e allora ho pensato di cancellare l’account per poterlo di nuovo rifare seguendo questa procedura, ma mi da sempre lo stesso errore, errore con po3.live.com e di conseguenza errore con il mio nome utente o password, ho fatto vari tentativi, e adesso quando clicco su smtp me ne ritrovo diversi ke adesso nn so come eliminare, come posso fare?

  60. io non riesco proprio a configurare l’iphone 4!!!!!
    ho provato con le indicazioni che ho trovato qui, ma nulla!!!!!
    come mai????
    inoltre: dopo aver inserito indirizzo mail, password nella prima pagina, scegliendo nella seconda pagina POP……non esiste nessuna sezione POP3!
    la grafica POP o IMAP….è la stessa….aiuto!!!!!

  61. io ho un nokia 5800 ma è uguale, riesco a connettere la casella e a leggere gli email che mi sono arrivati, ma quando ne scrivo uno e lo invio mi viene fuori: – connessione alla casella e-mail “hotmail in corso – è dura anni ma poi dice timeout operazione

  62. grazie 1000, ora ricevo l< posta in entrata ma non riesco ad inviarla xkè mi dice: il server ha rifiutato il mittente cosa devo fare??

  63. a me si è bloccato completamente e non riesco a sbloccarlo. Il mio account è grigio e non mi permette di modificarlo cosa devo fare????????????? 

  64. a me si è bloccato completamente e non riesco a sbloccarlo. Il mio account è grigio e non mi permette di modificarlo cosa devo fare????????????? Contattatemi via mail!!!!!!! marcospgl@yahoo.it!!!!! Grazie mille a chiunque riesce ad aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  65. Per chi ha Hipone 4 con la scheda TIM: Tutto ok per la descrizione iniziale qui, cambia per il server in uscita (smtp) dove bisogna scrivere mail.posta.tim.it. Dopo avere salvato dovete riaprire l’applicazione, scorrete fino in fondo e cliccate su “avanzate” impostate la porta 995 ed attivate SSL
    Ciao a tutti!

    1. scusa..a me rimane un problema..il mio dominio non è @hotmail.com ma è @pipporossi.it
      ..per la posta in entrata non c’è alcun problema..però dall’ipad non riesco a inviare nessuna email..penso ci sia un problema nel SERVER DI POSTA IN USCITA..
      grazie

  66. Ciao… Io ho eseguito alla lettera i passaggi sopra indicati e ora riesco a ricevere le e-mail… Peró quando provo ad unviare mi da errore e mi dice di non é stata segnata la password nella casella di posta in uscita smtp.live.com, ma io c’è lo messa… :-) 
    Che cosa devo fare?? Grazie a tutti

  67. RAGAZZI A ME FUNZIONAAAAAA!!!!!
    DOVETE SOLO CORREGGERE LA PORTA DELLA POSTA IN USCITA 995 CON 25!!!!! FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!
    cmq per poter configurare hotmail all’inizio ci ho provato almeno 10 volte -.-”
    ma poi il mio iphone è riuscito a configurarsi!!!!!

  68. il mio account è hotmail.it E NON HOTMAIL.COM. Usando i parametri sopradescritti per la posta in entrata e per la posta in uscita SULL’ IPHONE 4 NON FUNZIONA AFFATTO.

  69. Ho l’ipad e hotmail, nn riesco a configurare la posta .. Ho seguito tutto l’iter ma la posta in entrata nn da problemi, ma nn riesco a configurare quella in uscita….le ho provate tutte…cambiando le porte di uscita da 995 a 25, ho provato anche ad impostare hotmail passando x Microsoft exange come suggerito da alcuni siti….Help meeeee,
    Marzia

  70. non riesco a collegare il mio iphone con hotmail.it
    Sono 10 giorni che provo senza alcun risultatooo.. aiutatemi!! :-((
    ma poi una volta corretto il server della posta in uscita,quella in entrata è automatica o bisogna fare qualcos altro!??

  71. Finalmente funziona !!!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!ragazzi basta seguire tutto alla lettera prima non funzionava per niente poi solo posta in arrivo adesso e completo

  72. Ragazzi help!da 1settimana hotmail.it sul mio iphone e’impazzito….la posta la ricevo,ma quando spedisco una mail mi dice smpt password o nome errati,invece non e’vero..non e’che stanno aggiornando i parametri e non so niente??
    Grazie per l’aiuto

  73. ciao ragazzi ho un i-phone 4 e da qualche gg a questa parte non riesco più ad inviare le mail ma solo a riceverle. Ho provato a cancellare l’account e rimettere le opzioni da voi indicate ma continuo solo a riceverle. Qualcuno può aiutarmi ? vi ringrazio

    1. Ciao alessio,hai avuto il mio stesso problema..leggi qui sotto,dopo di te ci sono proprio io.devi cambiare il numero della porta in smtp non piu’995 ma 25.
      Prova,a me funziona di nuovo.
      Ciao!

    2. Ciao Diana ho già provato sia a mettere su pop che inserire il 25 al posto di 995 ma il problema rimane. Spero tu abbia un’altra soluzione perchè non riesco davvero a capire come fare per far tornare tutto come prima… Ricevo ma non invio. Grazie mille  

    3. caro alessio mi spiace ma non ho un’altra soluzione…io con quello ho risolto il problema,spero che qualcun altro possa aiutarti:)notte!

    1. Ho impostato tutto come indicato, ma non riesco a scaricare! appare un msg di errore che dice “il server  e-mail pop3.mail.com non risponde. assicurarse di aver inserito correttamente i dati dell’account nelle impostazioni mail”. Io ho riguardato mille volte, ed è tutto come indicato… quale può essere il problema? ps: uso una sim wind

  74. io ricevo ma non sono mai riuscito ad inviare con il mio account hotmail!! Ho provato a cambiare da 995 a 25 ma niente…mi da la scritta “il tuo indirizzo mail non è stato riconosciuto dal server!!!

    Aiutoooooooooooooo

    1. Alberto..il procedimento è quello…lo ha fatto anche a me..poi alla 15 sima volta che ho rimesso tutti i dati ha accettatoe si è configurato, anche x la posta in uscita…
      è un mistero xchè l’iter è sempre stato lo stesso…prova …e riprova

    2. Sicuramente è perchè non ci scrivi l’oggetto… anche a me faceva così, diceva la stessa cosa, poi ho provato a scrivere l’oggetto e me le invia…

    3. quando fai la configurazione, nella seconda schermata, devi cliccare su POP e nn su IMAP……e vedi ke va alla grande

  75. Buon pomeriggio a tutti io ho un iphone 3G e non riesco a far funzionare l’email con il mio account hotmail.it ho provato a modificare le porte ma senza risultati e mi dice sempre che il nome utente e la password non sono corretti e invece sono giusti forse sbaglio ad inserire i dati mi potete aiutare con una giusta descrizione dettagliata dei campi da compilare grazie infinite.

    1. anche la mia finisce in hotmail.it, segui i consigli del post di marta, funziona alla grande, ho configurato la mail in un attimo.

  76. Ciao gente,
    io ho preso l’iphone 4 ieri,ho provato a fare il procedimento che mi avete consigliato voi…
    il mio e-mail è libero. Devo usare imap o pop?
    ed il server posta in arrivo mi dà sempre problema con il “nome host”
    mi aiutate?
    Grazie mileee

    1. Io sull’iphone ho configurato due indirizzi: uno hotmail.it, e l’altro lbero.it.
      con le indicazioni date in questo blog non riuscivo a far funzionare l’account di hotmail, ce l’ho fatta così:
      – nella creazione del nuovo account, ho usato “exchange”, e non “altro”
      – server: m.hotmail.com

      E adesso va alla grande! per le impostazioni della mail di libero ho segito le indicazioni del gestore (nel mio caso wind)… se usi altri operatori di telefonia mobile, non puoi controlalre la posta di libero.

      In generale ti consiglio di configurare account pop, e non imap. Questi ultimi infatti cancellano anche dal server le mail che elimini dall’iphone (per capirci: quando ho configurato la mia posta come imap, ha scaricato tutte le mail dal 2007 ad oggi… le ho eliminate dall’iphone per far posto alle nuove, e ho scoperto troppo tardi che le stavo cancellando definitivamente…)

      spero di esserti stata utile!

  77. chi mi sa dire perche non riesco a ricevere la posta sull’iphone 3g usando tin.it e virgilio, con porta server in uscita o messo 25 ed è aposto, porta server in entrata o 110 ma non ricevo

  78. scusate ma sono impedita, ho seguito il post di marta mettendo exchange ma non riesco ad andare avanti, io ho hotmail.it come account dopo aver messo exchange devo anche aggiungere smtp ecc ecc. ?? Marta aiutami ti prego. Stefy

  79. Salve a tutti,
    grazie a questa guida ho configurato il mio iPhone con hotmail e funziona benissimo.
    L unico disturbo é che dopo aver cancellato le mail lette, alla successiva connessione mi ritornano come mail da leggere e mi ritrovo sempre la posta piena
    qualcuno saprebbe aiutarmi??
    grazie

  80. Mi dice che non posso ne ricever ne inviare posta per il solito motivo
    password e nome utente sbagliato ma io non ho capito bisogna mettere
    l’accaunt di app store spiegatemelo grazie

  81. Ho seguito le istruzioni..la mia mail è @live,ma continua a scrivermi:Impossibile ricevere posta,il nome utente o la password non sono corretti….AIUTO!!!!!

  82. Comunque è possibile usare microsoft exchange. Senza andare su altro e configurare tutto ciò.
    Per configurare un account Hotmail, Live o MSN sul dispositivo iOS, segui questa procedura:

    Tocca Impostazioni > Posta, contatti, calendari> Aggiungi account… > Microsoft Exchange.
    Immetti l’indirizzo e-mail nei campi E-mail e Nome utente.
    Il campo Dominio può rimanere vuoto.
    Immetti la password nel relativo campo e tocca Successivo.
    Immetti m.hotmail.com nel campo del server, quindi tocca Successivo.
    Scegli gli elementi che desideri sincronizzare, quindi tocca Registra.
    Fonte: Sito Apple

  83. Scusate il disturbo…ma non riesco proprio a farcela….dopo che vado ad abilitare SSL mi rimane bloccato su VERIFICO….come faccio?? ho sbagliato qlcosa?? Grazie ciao

  84. Ciao ho eseguito tutte le tue impostazioni sul mio iphone4, ma quando metto come porta server 995 mi si blocca il cel su VERIFICO. Che cosa ho sbagliato??

  85. Ciao ho eseguito tutte le tue impostazioni sul mio iphone 3g, ma quando metto come porta server 995 mi si blocca il cel su VERIFICO. Che cosa ho sbagliato??

  86. Ragazzi provate a cambiare la password del vostro account hotmail e fare in modo che non superi i 6 caratteri!Sembrerà assurdo ma a quanto pare il sistema operativo non è in grado di verificare account con password più lunghe!Avevo esattamente il vostro stesso problema, e non appena ho cambiato password ho risolto!!

  87. Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano. ho un’account email che finisce con @live le ho provate tutte ma nn riesco in nessuno maniera a far verificare i server potreste darmi una mano? ho un iphone 4
    Grazie a presto

  88. Ciao io faccio tutto quello che è richiesto e appena fa la verifica mi dice…..IL SERVER IMAP “POP3.LIVE.COM” NON RISPONDE. cONTROLLA LA CONNESSIONE DEL NETWORK E VERIFICA CHE LE INFORMAZIONI INSERITE NEL CAMPO “SERVER DELLA POSTA IN ARRIVO” SIANO CORRETTE. Che devo fare?? aiutoooooooo

  89. Ragazzi ci sono tante guide.. cmq..
    Prima di aggiungere un nuovo account mail disattivate internet.. sia dati che wifi..
    poi per hotmail o live .. è uguale.. aggiungete nome, mail , password e tipo, insomma.. le prime 4 voci.. poi fate continua.. a questo punto vi dice che non è possibile verificare in quanto non c’è la rete..fate di nuovo continua e inserite come server di posta in arrivo .. pop3.live.com
    come posta in invio .. smtp.live.com
    password sempre la vostra :) .. poi fate salva e uscite.. riattivando internet poi tutto funzionerà alla grande..
    Quindi il trucco è semplicemente aggiungere l’account senza essere connessi a internet !!!

    1. ciao, ho il nuovo iphone 4s da una settimana e non riesco ad impostare l’account hotmail, ho provato speranzosa la tua soluzione, ma non ha funzionato.
      pensa che che ieri ero a Londra e sono andata ad un Apple store e nemmeno uno dei Genius è stato in grado di risolvere qs problema, il grande suggerimento è stato quello di ripristinare l’iphone (che ha solo 1 settimana….) o di passare ad un nuovo account google o me!!!! ma ti pare!!! HELPPPP

    2. Io credo di aver risolto e capito il problema.

      Dovete aggiungere la mail andando su altro assolutamente non prendere hotmial preiimpostato.

      Inserite correttamente tutti i dati e andate avanti.

      A questo punto andate sulla finestra Pop (in automatico si dovrebbe già posizionare)

      Sulla sezione Server di posta in arrivo il nome utente è letto male (credo sia un semplice bug) viene inserito infatti solo l’utente senza la mail completa basta semplicemente aggiungere la parte mancante @hotmail.it o @hotmail.com o quello che volete.

      Controllate anche il server di posta in uscita ma solitamente è corretto.

    3. Non mi manda le mail, riceve ma non invia . Ho fatto come hai detto . Il server è smpt eccetera come nelle altre spiegazioni, la porta è 995 ho messo attiva ssl … Non so più che fare.. La mail è giusta.. Un aiutino?:)

  90. Allora.. anche a me rimaneva bloccato su verifico.. e come voi ho bestemmiato perchè nessuno rispondeva, quindi, innanzitutto se è bloccato su verifico riavviate il terminale, poi riandate nella configurazione account di mail, Server posta in uscita, Nome host smtp.live.com, Nome utente la vs email, Password la password della posta, Usa SSL attivato, Autenticazione mettete su password, Porta server 587 (altro che 995), attivate la voce Server e andate su Fine. Buona verifica e buon invio di tutte le mail che volete

  91. Ciao a tutti, spiegazione eccellente.

    Avrei peró una domanda da farvi, io uso la mail sull’iphone da un pó, oggi ha deciso che non riceve i messaggi perché mi dice che c’è qualche dato sbagliato, quando dalla configurazione non ho più toccato nulla nell’impostazione, come può essere? Cosa devo fare ???
    Scusatemi.
    Grazie.

    Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *