Come Pubblicare gli Articoli di WordPress su Facebook Automaticamente

La pubblicazione automatica di un articolo o post WordPress su Facebook può essere realizzata sia per blog realizzati con WordPress.com che per blog realizzati con WordPress.org.

Nella versione gratuita (WordPress.com) per pubblicare automaticamente i propri articoli su Facebook è sufficiente accedere alla Dashbord o Pannello di controllo del proprio blog, selezionare “Impostazioni”→”Sharing” e collegare il proprio account di Facebook a WordPress tramite “Connect to Facebook”.

Allo stesso modo è possibile collegare il blog anche al proprio profilo Twitter, Linkedin, Yahoo e MSN.

Per quanto concerne WordPress.org, la pubblicazione automatica dei post su Facebook può essere realizzata in molti modi diversi.

Tramite Plugin di WordPress

Wordsocial” (che potete scaricare gratuitamente dalla pagina ufficiale del plugin), è un plugin semplice da utilizzare e non presenta particolari problemi di performance nella nuova versione di WordPress 3.3.

Wordsocial consente non solo di scegliere, al momento della scrittura di ogni articolo, se pubblicare o meno quell’articolo su Facebook ma anche di personalizzarlo inserendo immagini e commenti.

L’installazione è molto semplice: è sufficiente installare il plugin seguendo le classiche procedure di installazione dei plugin e poi, nella pagina delle opzioni di Wordsocial collegarlo ai propri account.

Tramite Apps di Facebook

NetworkedBlogs” è  un’applicazione di Facebook che consente di pubblicare in automatico un estratto dei propri post contenente un’immagine di anteprima (se presente nel post originale) e il link all’articolo integrale .

L’installazione anche in questo caso è semplice: è sufficiente collegarsi alla pagina  ufficiale di NetworkedBlogs , effettuare il login e segnalare il Feed RSS del proprio blog

Tramite Note di Facebook

Note” sono le comuni note di Facebook. Per attivare questo servizio è sufficiente cliccare su “Importa un blog” ed indicare il Feed RSS del blog.

Tramite Ping.fm

Sebbene si tratti di un’applicazione di semplice attivazione ed utilizzo le note non indicano il link al blog di riferimento, comportando uno svantaggio rilevante in termini di web marketing;

Ping.fm” è un’applicazione gratuita che consente di pubblicare i post del proprio blog sui principali Social Networks tra cui Facebook.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.