Come Modificare la Password dei Social Network

Ultimamente alcuni social network sono stati vittime di hackers che hanno rubato le password di una parte degli utenti. Questo evento ha incrementato la necessità di modificare costantemente la propria password.

In particolare, più di 6,5 milioni di password sono state rubate su Linkedin e anche last.fm è stato ed è ancora vittima di hackers.

Ecco una mini guida, per ciascuno dei maggiori social networks, che vi guiderà passo passo nella modifica della vostra password all’interno dei vari social networks:

1. Twitter
Effettuate il log-in a Twitter e, una volta connessi, cliccate sull’icona a forma di busto bianco in alto a destra e selezionate “Impostazioni”. All’interno della barra laterale sinistra selezionate “Password” e accederete al pannello per la modifica della password.

2. Facebook
Dopo aver effettuato l’accesso a Facebook, cliccate sulla freccia rivolta verso il basso bianca (ultima icona in alto a destra) e selezionate “Impostazioni account” e alla voce “password”selezionate “modifica”. Una volta modificata la password riceverete una mail di notifica da Facebook.

3. Linkedin
Dall’homepage, cliccate sul vostro nome utente e selezionate “Impostazioni”. Linkedin vi chiederà di inserire nuovamente la password e, una volta inserita ed effettuato il login, sarete indirizzati alla pèagina di Impostazioni di Linkedin e selezionate alla voce “Password” “Cambia”.

4. Google+
Dopo aver effettuato l’accesso, noterete in homepage, sopra ai post un icona color argento tipo rotella :

Cliccatela e selezionate “Impostazioni” optando poi nel menu a destra che apparirà per “Sicurezza” e poi “Cambia password”.
Anche in questo caso, come per Facebook riceverete una e-mail di conferma dell’avvenuta modifica della password.

5. Last.fm
Pur non essendo uno dei social media più utilizzati, è uno dei siti oggetto di furto delle password insieme a Linkedin. Dopo aver effettuato l’accesso, cliccate sul vostro nome utente in alto a destra e selezionate “Impostazioni” e poi fra le opzioni selezionate la pagina “Password” e provvedete alla modifica. I problemi di sicurezza su Last.fm proseguono per questo nella homepage viene
visualizzato un messaggio che invita alla modifica della password.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.