Come Migliorare la Durata della Batteria di iPhone e iPad

Una delle parti più delicate dei nostri dispositivi Apple è sicuramente la batteria, la quale deve sopportare un carico davvero importante di tutte le altre componentistiche hardware installate (processore, schermo, antenna, etc) e delle funzionalità che utilizziamo sul nostro dispositivo. Sicuramente se siete abituati alle durate dalle batterie dei cellulari quali il Nokia scordatevi pure di avere tali prestazioni anche su un iPhone, ma è giusto anche dire che sognatevi di avere le funzionalità che trovate su un iPhone anche su un cellulare Nokia.

La durata della batteria con un uso intensivo del nostro dispositivo, soprattutto per quanto riguarda alcune funzionalità, può diventare elevata ma oggi vedremo alcuni piccoli accorgimenti per ridurre i consumi e preservare maggiormente la
batteria dei nostri dispositivi. La prima cosa che possiamo fare è quella di ridurre la luminosità dello schermo, questo attraverso l’app impostazioni di iOS e ci permetterà di ridurre i consumi dello schermo.

Ora passiamo alle connettività, qui troviamo il 3G, WiFi, Bluetooth, localizzazione, per queste funzioni vale il discorso dell’utilizzo o meno e in che modo le usiamo. Per chi non ha sempre il telefono in mnao per navigare, inviare o ricevere dati può anche andare a disabilitare le voci quali 3G e sicuramente WiFi. Questo vi permetterà in modalità standbye di ridurre significativamente i
consumi.

Passiamo alle notifiche push, ovviamente quante più ne abbiamo attivate e quanto più sarà il consumo della batteria, conteranno anche le impostazioni sulle singole tematiche delle push, ma ogni tanto il dispositivo andrà alla ricerca di aggiornamenti o notifiche varie il consumo della batteria aumenta.

Infine parliamo delle opzioni di download della posta e di altri servizi relativi al calendario, note ed altro, se non abbiamo esigenze di ricevere in tempo reale un email, possiamo anche tenere le opzioni del dispositivo spente o impostate per
eseguire le scansioni ad una distanza di tempo meno ravvicinata. Ricordiamo infine che se il vostro dispositivo ha un consumo eccessivo e non giustificato della batteria, una delle migliori procedure da eseguire è quella di ripristinare il device direttamente da iTunes.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.