Come Guardare Video Bloccati su Youtube

You Tube è una invenzione bellissima e uno strumento indispensabile per la ricerca video. Personalmente non passa un giorno senza cercare video su qualsiasi argomento.Sarà sicuramente capitato anche a voi di vedere l’odioso messaggio “YouTube Video Not Available in Your Country” ovvero il video non è disponibile nel vostro paese .

you tube

Questo messaggio appare perchè chi ha caricato il video, ha imposto delle restrizioni di visualizzazione agli utenti. Il vostro ip è facilmente riconosciuto da youtube che immediatamente vi geolocalizza e impone le restrizioni. I motivi per le restrizioni possono essere svariati: video di interesse solo di una particolare comunità risiedente in una parte geografica oppure per copyright,   il video è stato bannato ma il risultato è sempre lo stesso ovvero non possiamo vedere il video. Tenete sempre a mente che su internet niente è veramente bloccato o ristretto.. bisogna solo sapere come fare ;)

Ecco un trucco trucchi vi farà aggirare il problema

  • per guardare un video bannato : sostituire /watch?v= part con /v/della url del video ad esempio http://youtube.com/watch?v=comefaccioper con http://youtube.com/v/comefaccioper

Questo trucchetto però a volte può non funzionare  e allora possiamo rivolgerci a degli addon quale Unblocker.yt. Questo plugin è gratuito ed è disponibile per firefox, opera, crome e safari. Questo plugin è privo di fastidiose pubblicità e vi permetterà di vedere i video bloccati nella vostra regione. Unblocker.yt non si deve configurare e appena attivato funzionerà da solo.

Un altro modo per aggirare la restrizione è quello di utilizzare i cosiddetti proxy sites che “mascherano” il vostro indirizzo ip. Prima di utilizzarlo però si raccomanda di fare molta attenzione a non farne un uso contrario alla legge.

Siete riusciti ad eliminare i limiti di regione di you tube?  avete finalmente guardato i vostri video preferiti anche se non siete americani  o inglesi? fateci sapere lasciando un commento

Un commento su “Come Guardare Video Bloccati su Youtube

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.