Cancellare i Contatti Doppi di Android

Android 2.2 ha una gestione dei contatti multipli molto semplice ma con un difetto : non è possibile cancellare i contatti doppi o duplicati. Per farlo ci sono due applicazioni molto utili : Contact RemoverContacts Merger, entrambe gestiscono i contatti della rubrica in modo semplice e intuitivo.

Contact remover può cancellare i contatti doppi dalla rubrica di Android selezionandone uno o anche tutti, tramite una ricerca incrociando numeri, azienda, nome e indirizzo.  Semplicemente toccando il contatto potremo vedere tutte le informazioni necessarie e decidere quali conservare e quali contatti cancellare. E’ possibile cancellare tutti i contatti con un solo click.

Download Contact Remover

Un limite di questo Contact Remover è sicuramente quello di dover segnalare a mano i contatti duplicati e poi cancellarli. Per i più pigri o per chi ha tanti contatti in rubrica esiste un’altra app Android che si chiama Contacts Merger.

Contact Merger puo’ trovare nella rubrica di Android i contatti duplicati ed unirli in uno solo, semplicemente premendo un tasto.

Naturalmente è sempre meglio fare un backup della rubrica prima di cancellare o unire i contatti! Dopo aver fatto una copia di salvataggio usando il tasto Clean saranno ricercati i contatti doppi e solo dopo la conferma da parte dell’utente saranno uniti o rimossi i contatti doppi trovati.

L’applicazione costa 65 centesimi circa

Download Contacts Merger 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *