Bloccare un numero con iPhone in pochi click

Bloccare un numero su iPhone, ecco come fare
Bloccare un numero con iPhone in pochi click

Per bloccare un numero con il tuo iPhone hai bisogno di un unico requisito, un sistema operativo aggiornato alla versione iOS 7 (compatibile con i dispositivi iPhone dal 4 in poi). Puoi verificare l’equipaggiamento software del tuo dispositivo andando su Impostazioni –> Generali –> Info.

Se hai un iPhone 2 o 3, l’unico modo per non ricevere chiamate sgradite è impostare il telefono in modalità “Non disturbare” oppure verificare la presenza di App che possano implementare questa funzione. Se una persona che conosci o un contatto che non hai in rubrica ti tormentano, puoi decidere di bloccare un numero con pochissimi passaggi. Leggi come è semplice!

Bloccare un numero in pochi click

 

Step 1 Vai alle Impostazioni –> Telefono –> Bloccati e scegli il tasto “Aggiungi”

Step 2 Seleziona dalla rubrica il contatto da bloccare sia come chiamate che come messaggi

Step 3 Se il numero da bloccare non è presente in rubrica, vai nella pagina principale dell’Home Screen e scegli la cornetta –> Recenti –> Icona “i” –> Blocca contatto

Se vuoi tornare a ricevere chiamate ed sms da un numero bloccato, torna nelle Impostazioni –> Telefono –> Bloccati e trascina il nominativo con uno slide verso sinistra. Successivamente premi il pulsante rosso “Sblocca”.

In questo modo avrai il pieno controllo della tua rubrica e di chi può mettersi in contatto con te, utilizzando una funzione già presente nel tuo telefono, senza necessità di installare app a pagamento. Come hai visto, bloccare un numero su un iPhone è una procedura molto veloce. Fanne buon uso!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.