Applicazioni gratis per Android: nuove funzionalità della app Boomerang

boomerang

boomerang Boomerang è un’ applicazione gratis per Android che consente di accedere e gestire il proprio account Gmail e il proprio servizio di posta elettronica in pochi click e direttamente dal proprio dispositivo Android.

Si tratta probabilmente della migliore app Android per la gestione dell’account di posta elettronica Gmail ed è costituito da una grafica elegante ma semplice che mette in risalto gli elementi salienti.

Ciò che contraddistingue Boomerang rispetto alle altre applicazione gratis per Android relative a Gmail è la presenza di numerose funzionalità tra cui la possibilità di programmare l’invio delle email ad una determinata data e ora, la segnalazione sonora della ricezione di una nuova email, la firma elettronica, la possibilità di selezionare più email contemporaneamente e di accedere con più account di posta elettronica Gmail, l’autocompletamento automatico dei termini digitati e la possibilità di allegare files.

 

Recentemente (il 24 Luglio 2013) è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che include alcune funzionalità accessorie :

  • Implementazione di Google Cloud Messaging: un’applicazione gratuita fornita da Google che consente di scambiare  messaggi tra più dispositivi Android ad una velocità massima di 4 KB al secondo. Gli utenti possono programmare l’invio dei messaggi tra i dispositivi, consentendo una comunicazione efficiente e rapida;
  • Notifica di ricezione e di invio di nuovi messaggi;
  • Nuovo design del pannello di controllo che agevola  la gestione di uno o più account Gmail.

Gli sviluppatori di Boomerang hanno inoltre annunciato le nuove funzionalità in fase di sviluppo per la prossima versione:

  • Possibilità di accedere, modificare e inviare le bozze;
  • Supporto per IMAP e supporto offline;
  • Supporto tra utenti;
  • Migliore layout grafico per i dispositivi tablet.

Attualmente l’applicazione gratis per Android Boomerang è disponibile solo in lingua inglese ma nuove lingue potrebbero essere integrate tramite i prossimi aggiornamenti.

Numerosi utenti Android ritengono Boomerang superiore alla app ufficiale di Gmail grazie  ad alcune funzionalità aggiuntive di Boomerang tra cui la segnalazione sonora della ricezione di nuovi messaggi, una visualizzazione avanzata dell’Inbox e la possibilità di programmare l’invio dei messaggi.

Boomerang può essere scaricato gratuitamente sul sito ufficiale di Google Play ed è disponibile per tutti i dispositivi Android.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *