Antivirus gratuito ed efficiente? Eccone tre!

Antivirus gratuito, quale scegliereStai cercando un antivirus gratuito ed efficiente? Effettivamente non c’è bisogno di sborsare alcunché, grazie a tanti validi software che puoi scaricare in giro per la rete. In queste breve guida te ne voglio presentare tre. Potrai così scegliere con facilità il tuo prossimo antivirus gratuito!

Antivirus gratuito: ecco le alternative

 

Scelta 1
Avira antivirus è uno dei più validi antivirus freeware, puoi trovarlo a questo link.
Durante l’installazione guidata, ricordati di togliere la spunta quando ti viene proposto di aggiungere il software di Ask, per evitare modifiche al browser non richieste. Rispetto quella a pagamento, la versione gratuita di Avira non include la protezione per la posta elettronica, la navigazione e le funzioni di backup e firewall.

Scelta 2
Bitdefender è un software leggerissimo che protegge il tuo pc senza intaccarne le prestazioni: può essere scaricato a questo link.
Al termine dell’installazione, la procedura continua in automatico con una scansione veloce. Se vuoi farne una approfondita, clicca sulla nuova icona che trovi accanto all’orologio di Windows e scegli “Scansione completa”.

Scelta 3
Panda Cloud Free Antivirus è un innovativo sistema per la protezione del computer, puoi scaricarlo qui.
La leggerezza di questo software è data dal fatto che le librerie di protezione contro i virus sono aggiornate costantemente ma tu non hai bisogno di cercare o approvare gli update, dato che vengono reperite direttamente in cloud. Insomma, questo antivirus fa tutto da solo, non ci sono popup e una volta installato, non ci pensi più.

Un ultimo consiglio, fondamentale: qualsiasi sarà la tua prossima scelta in materia di antivirus gratuito, fai in modo che prima di procedere ad una nuova installazione, l’antivirus precedente sia stato correttamente rimosso dal tuo computer. Solo in questo modo potrai evitare conflitti e potenziali errori.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.