3 Modi Per Scaricare i Video da Youtube

Coloro che amano vedere i video del momento o quelli storici sanno benissimo che Youtube, il principale portale di video sharing, è una miniera inesauribile di contenuti. Il fatto che ogni giorno gli utenti della Rete carichino milioni di video, fa del “Tubo” il punto di riferimento per gli amanti dei video. L’unico problema è che il sito di proprietà di Google Inc. non permette di effettuare il download diretto dei suoi video.

Come scaricare video da Youtube? Per fortuna, vi sono vari software, servizi online, add-on che permettono questa operazione. Con questo post vado a suggerire 3 modi per scaricare video da youtube:

1. YouTube Downloader: un valido plugin compatibile con Google Chrome che è di sicuro fra le migliori risorse per scaricare video da YouTube. La rapidità delle operazioni e la facilità di queste sono di sicuro i suoi punti di forza. Il plugin è in grado di supportare le risoluzioni: 240P, 360P, 480p, 720p e 1080p.

2. Orbit Downloader: tra i download manager più conosciti. Una volta scaricato sul vostro pc (download gratuito) potrete effettuare il download dei video da YouTube oltre che da altri siti di video sharing.

3. Xenra: un’ottima applicazione web per scaricare e convertire i video di Youtube nel formato che più vi aggrada fra mp3, avi, mov, mp4, 3gp, mpg, mpeg, wav, wma, wmv. Focalizzandoci sulla funzione che ci consente di scaricare video da Youtube, è sufficiente copiare ed incollare nell’apposito campo il link del video che desiderate scaricare e infine cliccare sul tasto “Download Now”.

Ecco 3 modi per scaricare video da Youtube.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.