10 Trucchi per Facebook

Facebook è il social network piu’ usato e piu’ amato del web. Infatti Facebook è il secondo sito al mondo dopo Google!

Ultimamente Facebook ha introdotto parecchie modifiche, tra cui l’odiato Diario, ma ci sono anche molti trucchi per configurare Facebook al meglio.

1) Creare un Nome Personalizzato per il Profilo Facebook o un Pagina Fan

Usare un nome personalizzato su Facebook è molto semplice : basta andare su http://www.facebook.com/tuonome/ utilizzando il tuo nome per verificare se è ancora disponibile.

  • Clicca sulla voce di menù “impostazioni account” del menù “Account”.
  • Nel tab “Impostazioni” fai click sul link “Modifica” della voce “Nome utente”.
  • Inserisci il nome che desideri

2) Scaricare le foto di Facebook, gli Events o i Gruppi.

Ci sono 3 metodi per scaricare le foot di Facebook su computer:

  • utilizzare PhotoGrabber Download per Windows
  • usare il plugin per Firefox Fluschipranie
  • usare il plugin per Chrome Download Facebook Album’s Photos as HTML Page

3) Attivare il Diario di Facebook.

Dopo essere entrati in Facebook cliccare  qui . Adesso apparira’ un nuovo pulsante che si chiama “Ottieni il Diario” , basta cliccarlo per avere la nuova versione di Facebook.

4) Usare la Chat di Facebook su un Computer Windows.

Ti piace chattare con i tuoi amici di Facebook ma non puoi usare Facebook da lavoro? Non preoccuparti puoi sempre usare la chat di Facebook sul computer con questo piccolo programma : Download Facebook Chat per Windows

5)Aggiornare Facebook con un SMS.

Per usare questa opzione basta aggiornare il proprio numero di telefono nell’account di Facebook, nelle impostazioni. Poi aggiungere il proprio numero anche in questa app : http://apps.facebook.com/youposition . Una volta che l’account di Facebook è legato al numero di telefono,per aggiornare il propio stato via sms basta mandare lo status a questo numero : 340-8163375

6) Fare il Poke indietro automaticamente.

Fare poke a gli amici di Facebook è divertente a volte, ma quando diventa un ping pong puo’ essere noiso. Con un piccolo script di Greasemonkey è possibile fare il poke automantico di risposta! Eccolo :  Facebook Autopoke.

7) Leggere Gmail tramite Facebook.

Con Fmail è possibile controllare la posta di Gmail senza uscire da Facebook!

9) Notifiche di Facebook sul Computer.

Non puoi controllare spesso Facebook ma vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti? Con questa applicazione riceverai tutte le notifiche direttamente sul tuo computer : FBQuick

10) Scaricare i Video di Facebook.

Vuoi scaricare il video delle vacanze di qualche amico? Molto semplice : vai a questo indirizzo Keep-Tube.com e incolla l’indirizzo del video da scaricare. Senza installazioni o addon!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.